Minias, prozac e aumento di peso

sono una ragazza di 22 anni..atleta di corsa, pratico i 10mila metri. purtroppo per problemi personali di depressione e con il cibo...prendo la mattina 20mg di prozac e la sera 45 gocce di minias..

sto notando negli ultimi mesi un aumento di peso notevole,sono alta 1,65 e sto superando i 64 kg. per quanto io sia molto muscolosa, ho mokltissima ritenzione idrica e non so purtropo quanto grasso sottocutaneo ho.

comunque volevo chiedervi se tale aumento può essere causato dai farmaci, oppure dall'alimentazione un pò scorretta degli ultimi 2 mesi? io noto che se pr una sera nn prendo il minias faccio molta piu urina, quasi il quadruplo..

aspetto un parere...grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

entrambi i fattori possono determinare aumento di peso.
E' utile associare un regime alimentare ipocalorico durante l'assunzione di farmaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
quale potrebbe essere il principale responsabile dell'incremento di peso?? le 45 gocce di minias?