Cipralex effetti

Buonasera, per curare attacchi di panico e stati d'ansia ricorrenti, lo psichiatra dell' ASL mi ha prescritto Cipralex in compresse da 10mg da prendere dopo il pranzo metà pastiglia.
Ho iniziato la terapia giovedì , ma di notte mi si è bloccata la circolazione della gamba sinistra e mi sono svegliato dal dolore, sudato e in stato ansioso.Ieri venerdì sono stato piuttosto bene, a parte sbalzi di umore e nausea ricorrente con intensa sudorazione , una strana sensazione come se le spalle andassero a fuoco.
Oggi ho ripreso la mezza pastiglia, e più o meno nello stesso tempo di giovedì mi ha fatto un effetto strano, mi sono sentito il sangue gelare, sopratutto nella zona testicolare e ho avuto un abbassamento repentino della pressione. Non si trattava di un attacco di panico, non stavo assolutamente pensando a niente ero in compagnia di amici e tranquillissimo. Devo continuare l'assunzione domani? devo fare qualcosa adesso?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

quando parla di "blocco della circolazione alla gamba" intende un crampo?

Quando invece descrive una abbassamento pressorio vuol dire che e' stata fatta una misurazione e la pressione era bassa?

Quanto era il valore?

In ogni caso deve seguire le indicazioni prescrittive come ha fatto il suo psichiatra che dovrebbe contattare se ha qualche dubbio in merito al trattamento, che al momento e' solo introduttivo e sottodose.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
per blocco di circolazione alla gamba intendo informicolamento e dolore tanto da svegliarmi.
La pressione non l'ho misurata , ma avevo molto freddo addosso e vista leggermente annebbiata.
Il peggio è stato stanotte, ho provato una decina di volte ad addormentarmi ma come prendevo sonno sentivo bruciori lungo al petto e saliva il senso di nausea.

In ogni caso il mio psichiatra non mi ha lasciato un recapito telefonico se non della sede del ASL.

Ringrazio

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Mi pare che ciò che descrive possano essere fenomeni differenti dall'ansia. Il bruciore di stomaco, i crampi, l'annebbiamento sono sintomi comuni ad altre patologie, per esempio un colpo di calore per dirne una. I crampi notturni non hanno significato patologico. La breve assunzione di farmaco non può essere responsabile di tale quadro. Attenda domani e ricontatti il suo psichiatra.