Terapia non seguita

Finalmante, dopo anni di autocura con cannabis, la mia (?) compagna si è rivolta ad un medico ginecologo, ma per problemi di menopausa. Questi le ha anche prescritto Lexitan ( uguale al Lexotan, siamo in un paese iberico ) e Deprax- Deprax 1 com prima del sonno e Lexita 1.5 3 volte die.
Si è autoridotta la posologia a 1 Lexitan, e 0 Deprax. Le crisi isteriche al mattino, si sono solo sporadicamente ridotte. Per riescire a farle prendere i farmaci, il medico le ha detto che sono ' come la valeriana ' , certo che se avesse parlato di psicofarmaci non li avrebbe presi. Un consiglio, la vita con questa persona è un' inferno. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

se la sua compagna non assume un trattamento adeguato la sua condizione potrebbe non essere in compenso.

Per quale diagnosi ha avuto la prescrizione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se attualmente assume solo benzodiazepine l'effetto positivo verrà ben presto a mancare. La sua compagna dovrebbe convincersi a farsi aiutare.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it