Un nuovo attacco, ero arrivata

sotto consiglio del mio medico da circa due mesi ho iniziato la terapia di sospensione da sereupin con dropaxin visto che mi sentivo già molto megliio da più di un'anno, poi due settimane fà un nuovo attacco, ero arrivata a 7 gocce al giorno, il medico mi consiglia di tornare subito a 10 g. e di tamponare con EN, ma dopo più di 15 giorni non sto affatto meglio, nausea, inappetenza, tremore e rigidità agli arti, diarrea e un'insopportabile angoscia, cosa posso fare per stare meglio e soprattutto mi devo preoccupare, la malattia si sta acuendo, il mio medico è in ferie e non mi risponderà almeno fino alla prox sett.!Grazie
[#1]
Prof. Carlo Rosso Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 13
Penso che che la strada più corretta preveda la reintegrazione della precedente terapia con il sereupin magari con un lieve aumento di questo. Inoltre potrebbe essere utile associare l'alprazolam a dosaggi da concordare con lo psichiatra che la segue. Non si preoccupi non è infrequente che riducendo la terapia i sintomi ricompaiano, è possibile ed utile attuare un rivalutazione del caso a 360°. Auguri

Cordialmente
Prof. Carlo Rosso
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO SOPRATTUTTO PER LA CELERITà NEL RISPONDERE, MI PERMETTO QUINDI DI CHIEDERLE UN'ALTRO PARERE, QUANDO 2 SETTIMANE Fà COMUNICAI LA RICOMPARSA DEI SINTOMI AL MIO MEDICO LUI MI DISSE CHE NON ERO PRONTA A SOSPENDERE LA TERAPIA, MA CHE VUOL DIRE, O MEGLIO SI è MAI PRONTI A SMETTERE COMPLETAMNETE E TORNARE AD UNA VITA SENZA FARMACI?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le linee guida più recenti concordano nel ritenere che un periodo congruo per la terapia del disturbo da attacchi di panico vada dai 18 ai 24 mesi. Alcune persone interrompono prima, per loro volontà o concordando con il medico. Alcuni di questi continuano a stare bene, altri ricadono in tempi più o meno brevi. La riesacerbazione così rapida del suo disturbo fa pensare che i tempi non fossero maturi per una sospensione, oppure che il disturbo non fosse sufficientemente coperto dal dosaggio utilizzato. Comunque queste sono valutazioni che spettano al suo curante.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it