Un ansia che mi prende lo stomaco ed ho paura

Buongiorno,anticipo che ho scritto la scorsa settimana,sono una ragazza di 30 anni da 2 anni soffro di ansia e attacchi di panico,sono in cura ,prendo una pastiglietta di seroxat da 20mg alla sera,prendevo 10 gocce di xanax al mattino e 10 alla sera ma con l andare avanti del tempo le ho scalate e sono arrivata ora a prenderne 2 alla sera e due al mattino,sabato mi sono sposata dopo un anno e mezzo di convivenza è andato tutto bene anche se ero agitatissima,da lunedi pero ho un ansia che mi prende lo stomaco ed ho paura di ritornare a due anni fa,ora che finalmente stavo bene,non riesco a capire da dove arriva questa ansia,ho chiamato lo psichiatra che mi segue ieri e mi ha dt che puo essere la tensione che ho avuto in queste ultime settimane,è che a volte mi sento giu perche so benissimo che non ritornero mai piu serena come prima e mi innervosisco,se potete darmi un consiglio grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

può fare una domanda più precisa?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se è il caso di preoccuparsi o se è solo un ansia passeggera visto che fino alla scorsa settimana sono stata bene,e se è possibile una ricaduta dopo 2 anni di terapia,grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel suo caso lo stress per il matrimonio può aver portato ad un aumento di ansia al quale lei attribuisce un significato patologico e quindi inizia a ragionarci sopra per sapere quando sparirà.

Più ci ragiona più non va via e più si preoccupa.

Per ora non farei nulla, se persiste tra un mesetto ricontatti il suo psichiatra.