Sonnambulismo

salve.
quest'anno ho assistito ad una scena che mi ha spaventata molto. eravamo in vacanza e per problemi di spazio due nostri amici hanno dormito su una sedia sdraio sul balcone. durante la notte i rumori della strada erano molto forti e le macchine sfrecciano in modo continuo. è successo che uno dei due ragazzi ha sognato di trovarsi in autostrada e in pratica durante il sonno ha tentato di scavalcare il cornicione del balcone. fortuna ha voluto che la sdraio è caduta in terra e l'altro ragazzo sentendo il forte rumore si è svegliato di botto ed è riuscito a tirare giu in terra il ragazzo dal cornicione. ora mi domando, se questo ragazzo fosse stato solo, sarebbe caduto giu? o si sarebbe accorto che era un balcone e sotto c'era il vuoto e non la strada come lui stava sognando?( ha detto che aveva "scambiato il balcone per un muretto da scavalcare)
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non è prevedibile quello che sarebbe potuto succedere. Il suo amico dovrebbe rivolgersi ad un centro per disturbi del sonno.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it