Zyprexa peso

volevo cheidervi illustrissimi dottori se l'aumento ponderale di peso instaurato dopo la terapia con zyprexa per un mese ritornera'come prima,ovvero ritornero'al mio peso corporeo seguendo una dieta?oppure saro'costretto a rimanere a dieta a vita perche'ormai l'olanzapina ha modificato completamente il mio metabolismo?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia è durata solo un mese o prosegue tuttora?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore la terapia e'durata solo un semplice mese e non prosegue tutt'ora
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
un mese mi sembra davvero poco per instaurare delle modoficazioni metaboliche permanenti. Con un adeguato regime alimentare associato ad attività fisica dovrebbe recuperare il peso antecedente alla terapia. Di quanti kg è aumentato, e come mai la terapia è stata fatta per un solo mese? Zyprexa è stato sostituito da altri farmaci?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
allora dottore lo zyprexa e'stato un medicinale sbagliato per me tanto da farmi ricadere nel vortice della depressione e tutt ora anke se sto meglio mi vedo diverso sia di aspetto che di umore,e'come se il mio umore fosse piatto non ho amici non ho emozioni,sono aumentato penso un 8 kg,le dico anche il perieodo preciso dell'assunzione dello zyprexa (12 febbraio 2010,10 marzo 2010)dosi 5 mg,in piu'volevo sapere se i suoi paziento cn l'assunzione di questo farmaco dopo averlo sospeso sono tornati ad avere una vita sessuale come prima,perche'io noto un calo della libido che prima non era presente,come mai?devo dare la colpa al farmaco o ad altre vicissitudini?la ringrazio infinitamente per le sue risposte con questo la saluto cordialmente e le auguro buone ferie e buon lavoro
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
mi ripeto ma considero un mese di terapia come non sufficiente a provocare alterazioni metaboliche permanenti o effetti sessuali che perdurino a distanza di mesi. A mio parere l'attuale sintomatologia dovrebbe essere indagata per comprenderne la reale provenienza e non dovrebbe essere sottovalutato il ruolo di altre terapie farmacologiche attualmente in corso.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la capisco perfettamente ma se volessi indagare su questa mia calo libido e sui valori del sabgue per escludere eventuali fattori organici che ha potuto crearmi il medicinale quali accertamenti dovrei eseguire?una semplice analisi del sangue o una visita da un andrologo esperto in materia?
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non sono stato chiaro: non credo che la terapia con zyprexa possa essere causa di alterazioni metaboliche o della libido permanenti. Pertanto la sua situazione dovrebbe essere valutata dal suo psichiatra di fiducia per verificare l'esistenza di condizioni psicopatologiche che possano turbare la funzione sessuale. Eventualmente lo psichiatra, qualora lo ritenesse opportuno, potrà farsi coadiuvare da uno specialista andrologo.
Cordiali saluti