La madre della mia fidanzata soffre

Buonasera,

Da qualche tempo sto attrevarsando un periodo difficile, in quanto la madre della mia fidanzata soffre di una grave forma di depressione.
Questo non credevo fosse tanto grave finchè poco tempo fà non tentò il suicidio.
La Malattia di cui stiamo parlando è una cosa che persiste da molti anni,naturalmente con fasi di miglioramento ma susseguite subito da fasi critiche che non credo siano sostenibili ormai tanto a lungo. La donna è in cura presso uno psichiatra da diversi anni, ma credo proprio,(dico questo a causa di spiacevoli episodi) che questo non la aiuti realmente, anzi aggravi solamente la situazione e possa utilizzarla a scopi di lucro.
Ora arrivati a questo punto non sò cosa sia meglio e giusto fare. Se mandarla in cura in qualche clinica specialistica del settore, oppure continuare a tenerla in cura (in casa) da qualche specialista o se sia il caso di cambiare psichiatra (anche se la vedo molto difficile dato l'attaccamento che si è creato con quest'ultimo) ma ho il timore che una terapia "blanda" come quella che potrebbe essere fatta "in casa" non sia veramente d'aiuto, anche perchè come prima dicevo questa situazione "vive" da molti anni non avendo trovato soluzione restando in casa o andando dallo psichiatra.

Ringrazio anticipatamente di cuore i dottori che mi daranno consiglio
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non so come si possa sostenere che un professionista "curi" una persona per scopo di lucro.

Comunque se non specifica il trattamento che la paziente assume, difficilmente e' possibile capire qualcosa in merito alla diagnosi.

Se la signora non si fida piu' del suo psichiatra e' libera di scegliere il percorso di cura che preferisce.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ruggiero

Non credevo nemmeno io possibile una cosa del genere, poi venendo a galla degli episodi, scoprendo dei fatti raccontanti dalla donna,si è arrivati a questa conclusione.
Il problema è un altro....forse molto piu grave.
Come dicevo il problema è che la donna ha creato un certo rapporto con il dottore, (ma come spiegavo non credo sia il caso di lasciarla in cura da lui per i motivi prima citati) ed ora il problema è farle cambiare psichiatra.
Per quanto riguarda il trattamento mi informerò su cosa assume specificatamente e poi lo riporterò.Il caso sia difficile da spiegare così in quanto molto complesso e articolato essendo una situazione che esiste da anni e spero di non esprimermi o spiegarmi male.

La ringrazio molto Dottore per la sua cortesia e disponibilità
A presto