Entact

Sono in cura con Entact per attacchi di panico da ormai 1 anno. Prendo una compressa da 10 mg al giorno. Il problema è che durante le ultime 2 visite oculistiche mi è stato riscontrato un aumento della pressione oculare. (18mmHg contro i miei normali 15mmHg). L'oculista mi ha fatto fare un campo visivo per escludere il glaucoma. La mia domanda è: c'è correlazione tra entact e aumento della pressione?In caso affermativo la sospensione del farmaco riporta a valori abituali o si tratta di un processo irreversibile?
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Vi potrebbe essere correlazione, con escitalopram in percentuale minore.

Se ha familiarità per glaucoma il processo e' indipendente.

Ha informato l'oculista della assunzione di entact?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
L'oculista è al corrente. Gli esami e l'età (37 anni) hanno escluso glaucoma.
Però il Suo collega non è stato in grado di fornirmi spiegazioni se è un fenomeno transitorio legato all'utilizzo del farmaco oppure tale situazione permarrà anche quando smetterò di assumerlo (ovvero se il farmaco produce un danno permanente)
La ringrazio per il consulto
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se dovesse essere il farmaco, la sua sospensione dovrebbe riportare la situazione allo stato precedente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it