Doloredi testa e spossatezza

buongiorno
da oramai 5 anni combatto contro lansia.ultimamente ho cambiato psichiatra che mi ha prescritto 15gg di entact la mattina 10gg di en mattina e pomeriggo 15 gg di en la notte.a volte sto bene ma spessso mi viene un senso dispossatezza fortissima capogiri sensazioni di vomito.puo essere qualche effettocollaterale o ho qualcos altro.
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

in questi anni quale diagnosi ha ricevuto (ansia è generico) ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ansia generalizzata e ogni tanto attacchi dipanico
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Disturbo d'ansia generalizzata ? (ogni tanto attacchi di panico significa disturbo di panico o che sporadicamente ha avuto attacchi ?).
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
no hoiniziato gradualmente poi il dottore mi ha fatto scendere salire a secondo come stavo.ho avuto un paio di atacchi di panico.la prego mi aiuti
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

questo è uno spazio di semplici pareri, quindi espressioni come "la prego mi aiuti" non possono concretamente corrispondere a niente, nel senso che non avrà risposte più rapide o più risolutive.

Passando al merito della questione, una terapia come quella impiega circa un mese per fare effetto, e il miglioramento non avviene da subito.

Da quanto è in corso questa cura ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
da tre mesi
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Il suo specialista quindi cosa ritiene di fare ?
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
telefonicamente mi haridotto a 13 gg entact poi 8 8 13 en.
sabato devo andare da lui
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Le ha quindi ridotto entact ritenendo fossero possibili effetti collaterali, mi sembra un ragionamento sensato.
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la stanchezza nn puo dipendere dal en
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
oggi ho anche parestesie e leggeri capogiri
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

riferire qui i sintomi non ha senso per Lei, se si vuol far visitare deve farlo dal vivo con un medico, il suo, il pronto soccorso, o altri. Sabato deve andare dal suo medico che comuqnue è rintracciabile per telefono.
Qui non può avere consigli pratici in merito a cosa fare con le cure.
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la cortesia
mi domando cosa stae afare
[#15]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Che non stiamo qui a fornire indicazioni su che medicine prendere è chiarissimo nelle premesse dell'attività di questo sito.

I consulti servono ad altro fine, che evidentemente non rientra in ciò che le interessa in questo momento.

L'altra parte delle sue ultime domande, cioè questioni del tipo "potrebbe essere" etc nel momento in cui sta già comunicando con il suo personale curante su questo tema mi sembrano inutili.

Probabilmente il suo stato attuale la spinge a fare domande di questo tipo ogni volta che ha l'ansia aumenta, ma il fatto di utilizzare uno spazio come questo per ricercare rassicurazione su sintomi che non sono esaminabili ha poco senso. Inoltre spesso la rassicurazione non giova all'ansia di fondo, anzi peggiora la capacità di gestirla quando è lieve.