Una cura alprazolan 5 gocce al giorno, all'inizio è andata bene ma ora comincio ad avvertire

Salve Dottore/ssa, sono una ragazza di 31 annim, e soffro d'ansia da circa 1 anno , il mio medico di famiglia mi ha prescritto una cura ALPRAZOLAN 5 gocce al giorno, all'inizio è andata bene ma ora comincio ad avvertire crisi, crampi nel petto, come se dovesse scoppiarmi il cuore, poi schiena e petto, mi sento mancare il respiro, sudorazione e dolori lancinanti al petto. Recentemente ho fatto un elettrocardiogramma, ed è risultato positivo.
Si come ho un infezione alla tiroide, potrebbe essere questa la causa di tutto il problema? Ho cosa potrei fare, perché non riesco più a sopportarli...
Vi ringrazio in anteprima, egregi saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La diagnosi è stata disturbo di panico o altro ? Alprazolam è un farmaco sintomatico di impiego limitato, se c'è un vero e proprio disturbo di panico la terapia a cui ricorrere sarebbe diversa.

La tiroidite comporta un eccesso di ormone (l'ormone tiroideo è troppo alto ?)

L'ECG presumo volesse dire "Negativo" (cioè non c'è niente), o no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si è panico e fobia, e nel L'ECG non risulta niente.
Negli analisi della Tiroide sono alti i valori del AC. ANTITIREOGLOBULINA siero, valori:
e AC. ANTIFR.MICROS. (TPO)
SIERO:
16.665.
Secondo il suo parere dovrei fare altri controlli per il cuore?
Io la ringrazio per il fastidio, distinti saluti.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

se ha una diagnosi di panico la cosa opportuna sarebbe una cura antipanico impostata da uno specialista.