Sono un uomo , etero ma mi percepisco come donna

salve a tutti innanzitutto grazie infinitamente per il lavoro che svolgete , è davvero lodevole. sono un ragazzo di 24 anni e sto attraversando un periodo davvero strano. premetto che sono una persona molto sensibile e fragile. cercherò di dilungarmi il meno possibile quindi vado subito al dunque: sono un uomo , attratto dalle donne e per niente dagli uomini però molto spesso quando rifletto su me stesso è come se mi percepissi donna. non parlo a livello fisico , mi vedo uomo a tutti gli effetti ma a livello caratteriale . insomma è come se dentro di me fosse presente una parte femminile. mi chiedo come mai possa accadere questo : può essere che queste sensazioni derivino dal fatto che sono molto sensibile , mi commuovo con pochissimo e sono molto fragile? ho paura di avere un disturbo di identità , ho paura di impazzire o di diventare gay.devo inoltre precisare che soffro d'ansia e sono seguito da uno psichiatra ma purtroppo adesso è in vacanza e non so proprio come fare.
grazie mille anticipatamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le sensazioni che lei riferisce potrebbero rientrare nella sfera dell'ansia. Parlarne con il suo terapeuta al ritorno dalle vacanze (manca poco ormai) le darà la possibilità di chiarire e essere indirizzato verso il migliore trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la risposta. spero sia tutto legato all ansia e a nient altro , però ho paura perchè l'ansia arriva dopo la sensazione e non prima. credete possa essere un disturbo dell identità ?
saluti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la diagnosi di un disturbo dell'identità è cosa complessa e certamente non effettuabile online. Ad ogni modo, non mi sembra una manifestazione tipica di un disturbo d'identità di genere. Ne parli con il suo terapeuta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
"Ad ogni modo, non mi sembra una manifestazione tipica di un disturbo d'identità di genere"
potrebbe spiegarmi di quale disturbo può essere un sintomo tipico ciò che provo? ho paura che possa essere il principio di una psicosi o di altri disturbi mentali gravi(studio medicina e sarò un futuro collega )
saluti e grazie