Doc da relazione?...

Buongiorno,
nn mi sono mai rivolto a voi,ma oggi è successo qualcosa di particolare...ho "scoperto" l' esistenza del DOC da relazione e nn so se ci sono dentro...i sintomi sono quelli descritti su tutti i forum e articoli di psichiatria,ma io ho ancora il dubbio atroce....è DOC o nn sono innnamorato di lei(che penso sia una donna meravigliosa e che mi voglia davvero bene)?...Un tempo mi sarei allontanato senza grossi problemi da una relazione(forse peccando di superficialità e immaturità),da un anno a questa parte invece mi faccio mille problemi,mille sensi di colpa,ho paura di farla soffrire,mi colpevolizzo di averla illusa (quando effettivamente è da 3 mesi che ci frequentiamo e io ho messo tutti i miei paletti,iniziandola come amicizia,ma lei credo l abbia accettato solo per nn perdermi)..insomma l ansia e pensieri ossessivi mi rendono la vita MOLTO difficile...Premetto che da 1 anno sono in cura da uno psicologo,ma con scarsi risultati,di Doc nn ne avavamo mai parlato...cosa mi consigliate?Grazie anticipatamente per l' attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
il doc da relazione non esiste, viene inserita una nuova categoria ma che riguarda solo la relazione e non un disturbo che ha caratteristiche differenti.

Se ha un DOC deve essere trattato da uno psichiatra in modo adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Intanto grazie infinite per la celerità della sua risposta....ma sono ancora un pò confuso...i doc da relazione nn esiste??..Come faccio a capire se ho un Doc?In tutti gli altri ambiti della vita nn mi capita nulla di tutto ciò...anzi....ma è solo quando sono in una "relazione" che tutto mi appare "nero"..e l ansia mi divora...Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non deve capirlo lei se ha un doc o meno. Se ritiene di vivere un disagio deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria che valuterà la sua situazione e, se opportuno, le indicherà i trattamenti migliori.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok..allora comincerò a parlarne con il mio psicologo appena rientra dalle ferie..grazie mille a entrambi...
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok..allora comincerò a parlarne con il mio psicologo appena rientra dalle ferie..grazie mille a entrambi...