Haldol

Salve,
a mia sorella è stata diagnosticata una psicosi per paranoie e le è stato prescritto Haldol, all'inizio 3 gocce mattina e a cena per 5 giorni, poi 5 + 5 a cena e poi 5 + 10 per iniziare; volevo sapere se assumento le gocce in un bicchiere di plastica con succo di frutta invece che direttamente sublinguale, l'effetto sarà lo stesso o c'è pericolo che diluirle così non abbia effetti?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il farmaco deve essere disciolto in liquido e non puo' essere assunto sulla lingua.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi se lo prende in mezzo bicchiere o poco più di succo di frutta va bene lo stesso?
Scusi, ma ho questo dubbio perchè altre gocce le prendeva direttamente sulla lingua.
Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Va bene nel succo di frutta, non usi succhi di frutta molto amara o acida (tipo pompelmo) e non usi bevande molto calde o bollenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it