Entact 20 mg

Cari dottori volevo chiedere un informazione e cioe': io prendo entact 20mg gocce e sto bene ora e vorrei sospenderlo siccome non ho la potenzialità economica per andare a visita che non lavoro più e non si può sospendere di colpo vorrei sapere quali possono essere i sintomi da sospensione? Come lo posso sospendere?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non le verra' suggerito come sospendere il farmaco.

Se non può pagare uno specialista privato può rivolgersi ai servizi pubblici della sua zona.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

il ragionamento non ha senso: non ha soldi per farsi consigliare dal medico che l'aveva seguita e quindi sospende la cura ? Secondariamente la giustificazione che Lei adduce sarebbe che sta bene, cosa che ovviamente non costituisce un motivo per sospendere le cure, anzi è spesso un cotrosenso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Caro dottor pacini sto bene ecco perché sospendere la cura non perché non ho soldi. In più non ho soldi e non posso permettermi una visita dal mio dottore e qui le liste di attesa sono lunghissime.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

lo star bene non mi sembra un motivo logico per sospendere una cura così in generale (sia in psichiatria che in qualunque branca della medicina), specie se il medico non le ha dato questa indicazione.

[#5]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Intanto se crede può dire per che cosa si cura e da quanto tempo, dopo di che in che termini è rimasto con il medico che la segue per questa terapia ?
[#7]
dopo
Utente
Soffro di attacchi di panico da ormai sei anni. Magari per un anno anche di più non mi vengono sto bene poi mi viene un attaco forte che consequenzialmente mi deprime e mi vengono per mesi stati d'ansia con attacchi di panico agorafobia pensieri di morte non suicidi ma paura di morire e x ogni minimo sintomo penso sempre o all'infarto o all'ictus. Come sintomi fisici ho sempre dolori e indolenzimento al braccio sx e raramente fitte alla testa. Come terapie ho sempre preso depackin chrono 500 e poi i vari cipralex, eutimil,entact , e altri che non ricordo ma sempre di quella fascia e in più il carbolitium da 300 2 al di x sei mesi che ho sospeso per effetti collaterali
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La terapia che riferisce quindi è per un disturbo bipolare con panico, perché depakin e litio sono chiaramente farmaci per le ricorrenze dei disturbi dell'umore.

Quindi sta facendo una cura con depakin e entact, e in che termini è rimasto con il medico che la segue ?
[#9]
dopo
Utente
No depackin non lo prendo più ma solamente entact. Il dottore mi ha fissato le visite ma perdendo il lavoro quindi stipendio non sono potuto più andare.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Chi ha deciso di sospendere depakin, e per quale motivo ?

Esiste un servizio psichiatrico pubblico che comunque la può seguire.
[#11]
dopo
Utente
Il dottore che mi seguiva decise di sospenderlo. Il servizio pubblico ha liste d'attesa molto lunghe.