Xeristar

Salve,
sono stato in cura due anni con xeristar, 1 pasticca da 60 mg la mattina.
La scorsa settimana, con lo psichiatra che mi segue, si è deciso di cambiare terapia un quanto nell'ultimo periodo sto soffrendo di continui sbalzi di pressione (al di là che soffro di ansia, il medico mi ha detto che può dipendere anche dall'assunzione del predetto farmaco).
Ora ho iniziato ad assumere Zoloft al posto dello xeristar, da circa 7 gg.
Volevo sapere dopo quanto tempo posso ricominciarmi a provare la pressione affinché lo xeristar possa considerarsi non più in circolo nel mio organismo.
Grazie davvero per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

continui sbalzi di pressione significa di preciso che cosa ? Perché si misura la pressione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Salve e grazie per il suo interessamento.
Significa ad esempio che se sto disteso rilassato la pressione minima tocca 80, se mi metto seduto sento un certo stato di agitazione e mi arriva fino a 90
oppure se la misuro seduto può variare 85, 88, talvolta anche 92.
Il fatto che mi misuro la pressione è dato proprio dal mio essere ansioso e dalla paura di stare male.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Queste misurazioni sono completamente inutili
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
In che senso sono inutili? dipende dalla mia situazione ansiosa? cosa mi consiglia?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

la misurazione della pressione fatta durante gli stati ansiosi porta a rilevare quello che accade durante gli stati ansiosi. Non è chiaro come si passi dalla consapevolezza di avere in corso una crisi ansiosa al dire che si soffre di "sbalzi di pressione".
La terapia è stata modificata probabilmente perché non stava funzionando, visto che aveva questo tipo di crisi, e adesso deve funzionare quella nuova.