Test antidroga

Buongiorno dottori. Volevo soltanto alcune informazioni sui test antidroga che si effettuano prima di prendere la patente. Sono un ragazzo di 18 anni e avrò fumato si e no una canna 3 mesi fa. Di questa roba io non la fumo tanto e quella volta che l'ho fumata ne ho fumata poco. Volevo sapere se risulto positivo al test HTC dopo che mi sono fumato una canna 3 mesi fa. Volevo inoltre sapere se col test HTC tramite analisi del sangue può risultare sempre positivo oppure c'è anche li un determinato periodo di smaltimento. Vi ringrazio anticipatamente e cordialità.
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Un'assunzione di tre mesi fa non fa rilevare alcun metabolita nelle urine. Per tutte le sostanze, come per i medicinali, c'è un periodo in cui la sostanza rimane in circolo, ma in tempi diversi tutte (tranne qualche metallo, ma si tratta di patologie specifiche) vengono eliminate.
Per il THC l'eliminazione può richiedere 4-6 settimane, qualcosa di più in consumatori cronici, meno se l'assunzione è stata unica.
Ne tenga conto anche per il futuro, dopo alcune ore gli effetti della cannabis spariscono, ma ad un controllo per le forze dell'ordine sarà comunque ritenuto positivo.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo della risposta. Quindi se ho fumato una canna in gruppo 3 mesi fa risulto negativo al test THC anche con le analisi del sangue e non solo con le analisi delle urine? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se fuma e si mette alla guida rischia una denuncia penale.

Sarebbe il caso di interrompere questa abitudine malsana

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La mia non è un'abitudine infatti, mi correggo, l'ultima canna di gruppo è stata il 7 luglio 2010. Da quando hanno fatto questa legge del test HTC per la patente ho smesso subito. La patente la prenderò a dicembre quindi credo che dal 7 luglio a dicembre queste canne saranno state già smaltite. Premetto che ho incominciato a fumarle da aprile-giugno.
[#5]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Rimane il fatto della pericolosità nel guidare automobili.
Inoltre le canne non fanno bene, sono un fattore di rischio per disturbi dell'umore e disturbi psicotici e sembrerebbero ridurre le capacità cognitive.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Per questo motivo ho smesso del tutto. L'importante è che non esca nulla dal test THC dopo che saranno passati 5 mesi dall'ultima fumata in gruppo di una canna. Cordialità.
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
3 mesi o 5 mesi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
2 mesi dall'ultima canna, farò 5 mesi quando prenderò la patente