Yaz in continuo e paroxetina

Buonasera. Sono una signora che anni fa ha subito un intervento di enterocisoplastica (asportazione vescica e ricostruzione della stessa con una porzione di intestino). Da qualche mese, oltre ad una tiroidite cronica autoimmune, mi è stata diagnosticate una forma di fibromialgia acuta. La mia reumatologa, visto che i miorilassanti hanno una blandissimo effetto, mi ha prescritto antidepressivi, d'accordo con un consulto psicoterapeutico, visto un periodo di fortissima ansia, stress e ipocondria che sto vivendo. Ora, da 29 giorni sto assumendo 1 cp di Daparox al mattino e Ansiolin la sera prima di dormire e, come terapia d'urto, alle 8 e alle 14.
Questo, dopo aver avlautato la situazione che sto vivendo, che mi riduceva a pensare solamente ai miei mali e dolori (nuovi focolai endometriosici, fibromialgia, sintomo iper frequente ad urinare, dispareunia) che non mi consentivano di provvedere al meglio al mio bambino, che inizierà la scuola a breve. Se Persistesse questo senso di paura ed ipocondria anche tra due settimane, dovrei assumere anche una mezza compressa di Mirtazapina prima di dormire. Premetto che mi sveglio più volte per notte per urinare e al mattino sono già in uno stato ansioso da far tremare le mani, al pensiero di stare male e dovere affrontare la giornata.
Per l'endometriosi, si è deciso da 20 giorni , opo clisma opaco, risonanza, ecc... di non intervenire per ora, ma di assumere la pillola Yaz in continuo, senza interruzioni(piuttosto leggera), per eliminare il ciclo e quindi il lavoro delle ovaie.
Ora, Vi chiedo: PAROXETINA E MIRTAZAPINA possono interferire con la pillola, con il suo assorbimento?
Ho bisogno veramente che l'efficacia della pillola non sia compromessa, vissto l'intervento subito e i focolai attuali, quindi Vi ho posto questa domanda, altrimenti dovrò cercare farmaci antidepressivi che non interferiscano...
Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
ha parlato al ginecologo della sua terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Sì, ho sentito vari pareri, in disaccordo tra di loro, alcuni mi hanno detto che non sussistono interazioni, altri hanno parlato di malassorbimento del contraccettivo. Ma quello che interessa a me non è tanto la copertura contraccettiva, quanto il risultato per la terapia del dolore.