Accettare di portare gli occhiali

Buongiorno, avevo bisongo di un consiglio... ho scoperto da 2-3gg di dover portare gli occhiali... e il fatto di doverli portare mi stà fancendo abbastanza innervosire...e provo molto ansia...e al solo pensiero di doverli portare quasi mi viene da vomitare.
Quello che mi fà star male è il disagio che proverò con il mio fidanzato ( stiamo insieme da 2 anni e 4 mesi) ho paura che non mi accetti e che forse non mi desiderà più...
Cosa devo fare per poter stare più tranquilla?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

può fare almeno tre cose:

1. usare le lenti a contatto quando si incontra con il fidanzato.

2. se si tratta solamente di miopia potrebbe fare l'intervento risolutivo con il laser ( ma questo lo deve chiedere ad un oculista ).

3. cambiare fidanzato e trovarne uno con gli occhiali.

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Domenico Serranò Psichiatra, Psicoterapeuta 28 2
Cara Utente,
sicuramente oggi l'aspetto estetico conta molto, ma pur considerando la sua giovane età, quello che lei scrive "ho paura che non mi accetti e che forse non mi desidera più" è sicuramente una paura eccessiva...
Deve riflettere su questa sua "bassa autostima" e anche capire che in una relazione i motivi per stare insieme sono tantri altri...e non un paio di occhiali.

Cordiali saluti
Dott. Domenico Serrano'