Vivo in uno stato di ansia continuo ho sempre paura che qualcosa stia x succedere, ho preparato il

SALVE,FINALMENTE RIESCO A COMUNICARE CON VOI.HO 29 ANNI SONO SPOSATA DA POCO PIU DI UN MESE, AMO MIO MARITO, LA MIA CASA E' BELLISSIMA E HO UN BUON LAVORO.APPARENTEMENTE NN MI MANCA NULLA OVVERO MATERIALMENTE NN MI MANCA NULLA, MA DA TANTO TEMPO ( DA QUANDO AVEVO 20/21) HO INCOMINCIATO A SOFFRIRE DI ANSIA O NN SO CHE COSA. CREDO CHE IL TUTTO SIA LEGATO ALLA MATURITA' E ALLA CONSAPEVOLEZZA ACQUISITA CN IL CRESCERE, QUANDO AVEVO 15 ANNI CIRCA MIA MAMMA HA SUBITO UN INTERVENTO AL CUORE. FINO A 21 ANNI HO VISSUTO QST COSA TRANQUILLAMENTE MA POI HO COMINCIATO SEMPRE DI PIU AD AVERE ANSIA VERSO IL SUO STATO DI SALUTE, FINO A COMINCIARE GIA DA 3/4 ANNI AD OSSERVARLA X CAPIRE CM SI SENTE AD OSSERVARE I SUOI RESPIRI X CAPIRE SE CI FOSSE QUALCOSA CHE LEI NN MI DICESSE CIRCA IL SUO STATO DI SALUTE. VIVO IN SUA FUNZIONE, SE CAPISCO CHE STA BENE IO SN SERENA SE CAPISCO CHE NN SI SENTE BENE COMINCIO AD AGITARMI, MI BLOCCO, INCOMINCIO A SENTIRE UN CALORE IN TUTTO IL MIO CORPO E INVECE DI ACCUDIRLA LA INNERVOSISCO CON QUESTO STATO DI MIA AGITAZIONE E VOGLIO ESSERE RASSICURATA. COME DICEVO PRIMA SONO SPOSATA DA POCO PIU DI UN MESE ( X MIA FORTUNA ALMENO X ORA MIO MARITO IN PARTE DELLA SETTIMANA E' FUORI X LAVORO) E QUANDO LUI NN C'E' DORMO DAI MIEI MA QUANDO LUI C'E' MI CAPITA DI VOLER SUBITO ANDARE A CASA DEI MIEI GENITORI X NON PERDERE IL CONTROLLO DELLA SITUAZIONE. IN VIAGGIO DI NOZZE COSI COME NELLE VACANZE DEGLI ULTIMI 4/5 ANNI CHIAMAVO TELEFONICAMENTE TANTE VOLTE MIA MAMMA X SAPERE COSA FACEVA E COME ANDAVA. OVVIAMENTE SO CHE X IL MIO LUI NN E' UNA COSA BELLA, MA HA ME IMPORTA TRANQUILLIZZARMI IN QUEL MOMENTO.VIVO IN UNO STATO DI ANSIA CONTINUO HO SEMPRE PAURA CHE QUALCOSA STIA X SUCCEDERE, HO PREPARATO IL MIO MATRIMONIO IN MANIERA ANSIOSA NN X L'EVENTO MA X PAURA DI KISSA KE COSA.LA MATTINA MI SVEGLIO CN IL CUORE CHE MI BATTE PIU FORTE E CN UNO STATO DI AGITAZIONE FIN QUANDO NN CAPISCO CM SI SENTE MIA MAMMA.HO PAURA!VORREI PROVARE AD AVERE UN BAMBINO MA HO PAURA CHE IN QUESTI MOMENTI IN CUI E' CAPITATO CHE TRASCURO TUTTO ANCHE ME STESSA E LA MIA PERSONA, POTRI TRASCURARE UN ANIMA INNOCENTE, MA ALTRE VOLTE CREDO INVECE CHE POTREBBE ESSERE LA GIOIA DI UNA MIA NUOVA VITA, SI PERCHE LA MIA SERENITA' LA MIA VITA MI SEMBRA DI AVERLA VISSUTA FINO ALL'ETA DI 21 ANNI QUANDO ERO SPESIERATA, SPESSO NN HO STIMOLI, SONO APATICA MA NN SO SE E' UNA SCUSA MA IO LO COLLEGO SEMPRE AL FATTO CHE VORREI VEDERE MIA MAMMA SERENA. NN VI HO DETTO CHE NEGLI ULTIMI TEMPI ACCUSO MIO PADRE DI NN AVER MAI PENSATO ALLA FAMIGLIA MA SOLO AL LAVORO, E CHE LUI E' CAUSA DELL'APATIA DI MIA MADRE, MAI UNA VACANZA INSIEME, E ORA CHE E' TEMPO DI VACANZE IL MIO SOGNO PIU GRANDE E' QUELLO DI VEDERLI ANDARE IN VACANZA CON AMICI, MA QST X ME RESTERA' SOLO UN SOGNO XKE X MIO PADRE LA VACANZA NN E' IMPORTANTE MA CIO CHE CONTA E' IL LAVORO. PECCATO CHE QUESTO VALE SOLO X LUI E NN X MIA MADRE. RITENGO MIA MADRE UNA PERSONA CHE HA SOLO SUBITO X CARITA' SI VOGLIONO BENE SI RISPETTANO MA MIO PADRE NN LE HA MAI REGALATO IL SUO TEMPO.HO PAURA NN DELLA MORTE MA DELLA SOFFERENZA.
QUESTO E' UN PO QUELLO CHE SENTO DENTRO DI ME. NN SO SE E' IL CASO DI RIVOLGERMI AD UNA PERSONA COMPETENTE, MA FATTO STA CHE RITENGO CHE E' TROPPO TEMPO CHE VIVO COSI E CREDO CHE NEL RISPETTO DELLA MIA PERSONA E DI CHI MI STA ACCANTO NN E' GIUSTO.
UN ALTRA COSA HO DUE FRATELLI SPOSATI E SPESSO CERCO DI ORGANIZZARE CN LORO DELLE USCITE PERCHE CON LORO MI SENTO PIU TRANQUILLA E SERENA.
GRAZIE X CHI AVRA' LA PASIENZA DI LEGGERE QST MIA MAIL E SPERO TANTO DI RICEVERE UN AIUTO!
SERENE VACANZE E SERENA VITA A TUTTI.( CREDO CHE NELLA VITA SIA LA COSA PIU IMPORTANTE)
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
la sua descrizione è compatibile con uno stato ansioso per il quale in prima battuta le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra: l'utilizzo di farmaci adeguati comporta una rapida attenuazione dei sintomi da lei evidenziati. In seconda battuta, anche tenuto conto della giovane età, potrebbe valere la pena di ipotizzare un ulteriore trattamento associato di tipo "psicologico".

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Psichiatra attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile utente,
per quanto mi riguarda concordo pienamente con i consigli già forniti dal collega Dr. Garbolino.

Cordiali saluti
Giuseppe Ruffolo
www.psichiatria-online.it