Sospensione entact

Buongiorno,

Vorrei chiedere un consulto.
Dopo quasi 2 anni di assunzione di Entact al dosaggio di 15 mg inizialmente per poi scalare a 10 mg da ormai 6 mesi ho deciso di terminare gradualmente la terapia.

Volevo sapere se nei primi giorni di diminuzione del farmaco e' normale avvertire non solo sintomi fisici da sospensione, ma anche percepire un po' di tristezza, sensazione un po' di pianto e un po' di ansia ultrtiore.
Volevo solo essere sicura che non si tratti di immediati sintomi di ricaduta, ma solo di effetti da sospensione che con il tempo spariscono.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la decisione della sospensione resta un atto medico che deve essere deciso dal suo psichiatra, in quanto potrebbe non essere giunto il momento per la sospensione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La scelta e' stata presa di comune accordo.
Volevo solo un ulteriore opinione.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si e' normale avere qualche piccolo problema che si risolve nel giro di qualche settimana.
[#4]
dopo
Utente
Grazie e arrivederci.