Daparox

assumo 5 gocce di daparox (terapia a salire) da soli 5 giorni... è normale all'inizio avere giorni più o meno tranquilli e giorni tipo oggi di ansia estrema??
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

per quale diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' normale, soprattutto se il suo problema di partenza è un problema di ansia. Comunque la dose terapeutica minima è 20 gocce.

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la diagnosi sono stati ansiosi e insonnia con depressione di base! devo aumentare 5 gocce a settimana fino ad arrivare a 20 infatti! sto al quinto giorno e ho un'ansia tremenda, mi hanno detto che all'inizio è normale e volevo una conferma. Grazie
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Continui secondo la prescrizione ricevuta e vedrà scomparire i disagi tra 7-10 giorni. In caso dovessero persistere contatti il suo specialista di fiducia.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie!
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

La diagnosi non è completamente chiara, se si tratta quindi di depressione con ansia (che c'è quasi sempre con vario grado) o anche se si trattasse di un disturbo d'ansia con annessa depressione secondaria, il farmaco in questione come del resto anche glia ltri dello stesso tipo può inizialmente aumentare l'ansia, prima che compaia dopo 2-3 settimane l'effetto positivo. Penso che il suo medico già lo abbia previsto e minimizzato facendola iniziare con dosi minime.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusate un'altra domanda... sto assumendo ormai daparox alla dose terapeutica di 20 gocce al giorno. Sono all'inizio della seconda settimana! gli effetti "indesiderati" più fastidiosi e visibili sono un completo blocco dell'eiaculazione! E' una cosa destinata a passare proseguendo l'assunzione?? Grazie
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
questo effetto potrebbe rientrare con il passare del tempo (alcune settimane). Se così non dovesse essere ne parli con il suo specialista per decidere il da farsi.
Se desidera ulteriori informazioni sugli effetti sessuali degli antidepressivi può leggere questo breve articolo informativo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente