Da più di 10 anni convivo con il mio stato di ansia, agitazione e alle volte attacchi di panico

Ho 57 anni e ormai da più di 10 anni convivo con il mio stato di ansia, agitazione e alle volte attacchi di panico. Ho provato a curarmi in svariati modi ma l'unica cosa che ho potuto fare limitare le cose belle che mi piaceva fare, ma mi davano ansia. Non riesco più ad andare da solo in auto nei posti lontani, non riesco ad andare da solo al supermarket, insomma devo essere sempre accompagnato o da mia moglie o da mio figlio, ecc. Attualmente prendo tutte le mattine 7 gocce di Prazene e tiro avanti alla meglio. Vorrei solo guarire e tornare quello di un tempo e poter far tutte le cose che mi piace fare. Non sono depresso, ma sono sempre stato ipocondriaco e questo non mi ha aiutato. Ho voglia di vivere e essere felice, sono disposto a fare di tutto se qualcuno mi guarisce. Potete suggerirmi qualcosa? Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il suo trattmanto non e' indicato per la sintomatologia lamentata che richiede una diagnosi appropriata ed un trattamento specifico da mantenere per tempi sufficientemente lunghi.

Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

quali trattamenti ha provato senza successo: che farmaci, in che dosi se ricorda e per che tempi più o meno ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto