Integrazione farmacologica entact peggioramento

gentilissimi dottori, dalla fine di luglio sono in cura con wellbutrin 150 e poi con wellbutrin 300 al mattino e depamag 200 mattino e sera, siccome il wellbutrin 300 era per me insopportabile, in quanto mi provocava un'ansia poco gestibile, il mio psichiatra ha ridotto la posologia di nuovo a 150, con un lieve miglioramento ed una maggiore stabilità emotiva da parte mia, anche se l'umore era rimasto tendente al basso.
da pochi giorni, il dottore ha aggiunto 5 gocce di entact, che però mi hanno portato subito una sorta di peggioramento sintomatologico, sia da un punto di vista ansioso che depressivo, ed il ritorno di pensieri ossessivi. I sintomi che ho descritto, a vostro parere, sono da ritenersi transitori e quindi da ricollegare alla recente assunzione dell'entact, o sarebbe meglio contattare quanto prima il mio curante per fargli presente la situazione?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quale sarebbe lo scopo della aggiunta di entact?

Quale e' il programma eventuale di variazione del trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
siccome all'ultima visita, nonostante una certa stabilità a livello di umore, persisteva ancora un senso di apatia e distacco verso le cose, il dottore, visti i problemi causati dall'aumento del wellbutrin a 300, ha preferito inserire 5 gocce di entact alla terapia, per poi valutare a distanza di un mese eventuali adeguamenti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
rileggendo il post avevo dimenticato di inserire le 15 gocce di lexotan che assumo in 3 somministrazioni da 5 gocce l'una e che sto andando man mano a scalare
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
nessuna risposta?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi ma non vuol dire nulla fare un adeguamento con 5 gocce di entact da mantenere per un mese
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Non so cosa dirle Dr Ruggiero, io sto seguendo alla lettera la terapia assegnatami dallo psichiatra dell'asl che mi tiene in cura, ed anche nello scrivere in questo sito cerco di essere il più preciso possibile. Il dottore ha giustificato il nuovo appuntamento ad un mese di distanza dicendomi che l'entact aveva bisogno almeno di 2 settimane per cominciare a far vedere i suoi effetti. Intanto io ho trovato tutto tranne che benefici da questa variazione di cura, spero che nei prossimi giorni possa giovare di qualche miglioramento
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sono comunque dei passaggi poco chiari.

E' vero che il farmaco agisce nel corso di 2-3 settimane ma dovrebbe essere almeno esplicitato l'effetto che si vuole ottenere in quanto l'aggiunta costituisce l'impegno di una ulteriore via recettoriale differente dal Wellbutrin.

Si sceglie un trattamento secondo quella che e' la diagnosi e la sintomatologia associata.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
praticamente io soffro di disturbi dell'umore, sono bipolare II con una forte componente ansiosa, che si associa a pensieri ossessivi.
Con wellbutrin e depamag, nei dosagi specificati sopra, avevamo raggiunto un certo equilibrio, anche se la soglia dell'umore era tendente al basso, e viste le condizioni precarie lavorative, c'era spesso e volentieri un ripresentarsi dell'ansia. L'integrazione dell'entact, a quanto mi è dato capire, potrebbe contrastare la componente ansioso depressiva della mia patologia. Fermo restando la mia ignoranza in materia.
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto