Che sta facendo mia madre con lo zoloft da 50mg e 2,5mg di lorazapam la sera è sufficiente per

salve per il disturbo ossessivo che sta facendo mia madre con lo zoloft da 50mg e 2,5mg di lorazapam la sera è sufficiente per curare questo disturbo? nel caso quali farmaci si devono usare?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il disturbo ossessivo deve essere seguito da uno specialista in psichiatria. Gli ssri (tra cui lo zoloft) sono in genere efficaci, ma i dosaggi sono superiori a quelli comunemente usati per la depressione. Le benzodiazepine (lorazepam) andrebbero usate per periodi limitati e sempre sotto controllo specialistico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
il disturbo ossessivo sarebbe una nevrosi ossessiva? mia madre si sente un peso sulla fronte che neanche lei sa definire cosa sia. forte angoscia, paura, rabbia dentro il corpo e infine tutti i nervi della testa tirare e bruciare.pensieri e immagini di morte e fissazioni. inoltre volevo chiederle se trattenere il pianto provoca ansia? mentre se piange le viene mal di testa e giramenti.lei che ne pensa?