Risperdal effetti collaterali

Salve mi chiamo Francesco e da circa un'anno soffro di fobie portandomi a consultare uno psichiatra.
Un'anno fa lo psichiatra mi ha prescritto 1 compresa di sereupin la mattina a causa del leggero stato depressivo a cui mi portavano le fobie ma vedendo la resistenza del mio stato fobico 1 mese fa mi ha prescritto oltre al sereupin 4 mg di risperdal da prendere la sera alle 20:00. Dopo circa 2 giorni dall'assunzione del risperdal mi sono iniziato a sentire ovattato, depersonalizzato, derealizzato, mi è scoppiato un forte mal di testa, forti vertigini, non riuscivo più a percepire bene le distanze, sonnolenza, mi sentivo come ipnotizzato e avevo difficoltà a formulare i pensieri ed a memorizzare, senza poi parlare della vista annebbiata.
Avendo contattato il mio medico dopo circa 2 setimane per tutti questi sintomi mi ha detto di sospendere l'uso del farmaco (risperdal) perchè questi erano sicuramente degli effetti collaterali.
Anche dopo la sospensione (adesso è passato un mese) mi sono rimasti questi sintomi ma il medico mi ha risposto che gli effetti collaterali possono permanere per diversi mesi dopo la sospensione del farmaco.
Mi confermate questo ho rimarrò per sempre così a causa di qualche danno irreversibile causato dal risperdal? Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per quale indicazione e' stata effettuata la prescrizione di risperdal?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve, la ringrazio per la risposta; il risperdal mi è stato prescritto per la presenza di un leggero stato psicotico.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve, nessuno risponde alla mia richiesta di aiuto?