Il daparox pastiglie 20mg

Da ormai un anno prendo il daparox pastiglie 20mg per curare attacchi di panico sotto preschizione di uno psichiatra.
Sempre sotto suo consiglio mi è stato detto di arrivare alla scadenza dell'anno e x 15 giorni dimezzare la pastiglia in modo poi da eliminarla del tutto.
Sono ormai a meta di questi 15 giorni e durante questi x 3 volte mi è capitato di sentire in momenti di tranquillita x alcuni sencondi il cuore battere piu velocemente e poi diventare ancora normale.
Volevo sapere se questa cosa era ricollegabile al fatto che dopo 1 anno ho dimezzato la pastiglia come detto dalla psichiatra e quindi magari essendo abituata ad essere coperta totalmente il mio corpo non abituato a mezza pastiglia, oppure ad un altro motivo, per espempio so ke lunedi smetterò definitivamente di prendere questo farmaco dopo un anno e quindi magari ho paura di qualcosa, come una ricaduta, e mi vengono quindi questi sbalzi di battiti.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

durante la riduzione e' normale avere questi sintomi che spariranno a breve.

La sospensione ad un anno dall'inizio la espone a delle possibili ricadute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.
Volevo inoltre chiedere se fosse normale avere anche capogiri e pressione bassa, perchè appunto da quando sono passata a mezza pastiglia ho riscontrato anche questo.
All'inizio lo ricollegavo a un fattore di stress, piuttosto che stanchezza, ma non mi era mai successo, ho iniziato appunto ad averli da quando la pastiglia è stata dimezzata.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Anche questi effetti sono possibili. Se dovessero persistere o peggiorare ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo.

Cordiali saluti.