Disturbo mentale forse?

salve dott. ho 22 anni sono una persona non molto socievole,non parlo molto non ho tanti amici e la maggior parte dell mio tempo la passo in casa, e pensando che 3 anni fa non ero cosi avevo amici la fidanzata ero piu allegro carismatico etc;ma non e di questo che gli voglio chiedere,il problema e che ho questa paura di essere guy e credo si sapper di non esserlo avendo fatto anche un piccolo esperimento guardando delle imagini con uomini nudi per verdere se il mio corpo riagisce;non succede niente e prima di tutto non mi piaciono gli uomini,pero non mi posso levare questa dalla sera e adesso la notte sogno anche dei uomni una volta ho sognato un attore americano,ieri sera Fabrizio Corona non riesco piu a dormire cosa sta succedento con me sono un squilibrato mentale?

La prego dott. mi aiuti anche perche ho paura di parlarne con altre person.
Grazie!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

lei esprime la preoccupazione di poter essere gay, oggetto frequente di pensieri preoccupati, è una cosa che si sente spesso.
Ovviamente la soluzione non è far prove o verifiche, deve identificare il pensiero per quello che è, cioè un dubbio, e come tale trattarlo, ovvero non ragionare sul suo contenuto per dimostrarlo falso, poiché non nasce come un indizio che lo indica come probabile, nasce come un pensiero gratuito, dal nulla, un dubbio fine a se stesso.

Comunque, se la cosa non finisce da sola può chiaramente farla diagnosticare in maniera precisa e trattare da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

probabilmente sta attraversando un periodo difficile e questo è il modo con il quale esprime questo disagio, la "paura" denota solamente l'incertezza del presente; se questa situazione dovesse perdurare e accentuarsi allora varrebbe la pena fare un colloquio con uno psichiatra,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta