Zyprexa

Gentili dottori, sto curandomi con zyprexa da 7 anni a seguito di crisi psicotica con ricaduta sempre di crisi psicotica ( a dir la verità la prima volta fu considerata crisi ipomaniacale ma leggendo i sintomi direi che fosse maniacale, almeno da come mi sentivo ) e conseguente ricovero ospedaliero. Inizialmente assumevo 20 mg di zyprexa, ora è da un anno che ne assumo 5mg al giorno. Siccome sono aumentato considerevolmente di peso ( più o meno 27 kg ) avrei intenzione di aiutarmi con degli integratori, i quali però danno come controindicazioni l'uso di antidepressivi. Ora, zyprexa può essere considerato oltre che come antipsicotico anche un antidepressivo? nel qual caso dovrei rinunciare ad integrare la dieta con tali integratori?
Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

lo zyprexa non è un antidepressivo ma l'uso di integratori non le servirebbe a niente per perdere il peso preso.
Dovrebbe parlare di questo problema al medico che le ha prescritto il farmaco che valuterà se e come fare qualcosa.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La problematica Dell aumento di peso in corso di terapia con farmaci della stessa classe di zyprexa deve essere gestita dallo psichiatra che ne conosce le cause e può identificare le possibili soluzioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it