Palpitazioni muscolari

gent.li dott.ri
come ben sapete ho qualche problema d'ansia.
da circa 15 gg. ho delle strane palpitazioni muscolari,polpacci dx.sx. prossimita' ginocchi,palpebre e via dicendo.
e' consigliabile secondo voi degli ulteriori esami per individuare eventuali cause organiche?
volevo chiedere al dott. ruffolo che cosa differenzia il farmaco serotoninergico dalle benzodiazepine,la dipendenza esiste in entrambi i casi?
ultima cosa: e' possibile che ogni volta il tempo e' brutto stia male con senso di vertigine,palle girate(scusate la terminologia) e poco propenso ai rapporti umani? e sempre ansia o sono depresso?
volevo rispondere anche al dott. menniti: ho gia' preso contatto con il dott. giannotti,dopo le ferie ho l'appuntamento.
grazie per la collaborazine,vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

tale sintomatologia puo' essere ascrivibile alla persistenza di snitomi ansiosi che necessariamente richiedono un trattamento con farmaci antidepressivi e non benzodiazepine.
Il disturbo d'ansia puo' richiedere un trattamento con antidepressivi pur essendoci la possibilita' di assenza di sintomatologia francamente depressiva.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
GRAZIE DOTT. PER ESEMPIO,ORA CHE LE STO' SCRIVENDO,SARA' IL TEMPO NUVOLOSO,SARA' CHE HO INIZIATO A LAVORARE CHO 1000 COSE DA SISTEMARE,MA HO UNA STRANA SENZAZIONE DI TREMORI E AGITAZIONE. SI PUO' RICOLLEGARE AD UNO STATO DELLO SPETTRO ANSIOSO?
MI SCUSI ANCORA E LA RINGRAZIO