Zyprexa

Gentili dottori,

è possibile che lo zyprexa possa portare apatia, alienazione e in certi casi anche depressione in una persona con disturbo misto dell'umore? Dormo parecchio, sto sempre un po' giù di tono, senza farmaci sarei un persona solare, sempre molto carica. Sottolineo che questo disturbo mi è venuto a causa di un acufene centrale. Inoltre sto associando lo zyprexa da 5 mg a efexor 37,5. Ho anche vuoti di memoria e scarsa concentrazione, come se la mia testa fosse limitata.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Mi sembra difficile pensare che un medico prescriva un farmaco ci l intenzione di far peggiorare un paziente che senza sarebbe spensierato e solare. Per quale diagnosi e'stato prescritto questo trattamento?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Avevo scritto che ho disturbo misto dell'umore. Il mio problema è che senza zyprexa non riuscirei a sopportare l'acufene perchè mi fa stare più tranquilla, è un freno. Quindi io non lo vorrei togliere almeno fino a che non finisco l'università. Però sto vedendo che questo farmaco mi annebbia, mi limita nei pensieri e mi stanca molto. Forse dovrei aumentare l'efexor?