Non mi ricordo le cose sono distratta, perdo le cose

buonasera,forse è una stupidaggine quella che sto dicendo ma ho bisogno di saperne di più. Sono sempre stata una persona distratta e pigra ma ultimamente la cosa sembra essere peggiorata. In pratica non ricordo le cose.Per esempio, quando apro l'anta dell'armadio o un cassetto ho il vizio di lasciarli aperti mia madre mi fa una testa tanta ogni giorno per questo fatto e io vorrei veramente ricordarmi di chiuderli ma non ci riesco! Non mi ricordo! Stessa cosa per lo spazzolino da denti lo lascio sempre aperto sul lavandino invece di chiuderlo e metterlo a posto, ogni volta che i miei genitori mi fanno notare queste cose ricevo una pugnalata al cuore perchè mi sento demente perchè io vorrei davvero ricordarmi di farlo ma non ci riesco! Inoltre dimentico sempre cose importanti in giro come il portafogli con tutti i documenti e il bancomat e il cellulare. Questo mese ho dimenticato il portafogli ben tre volte... Ho 25 anni e dovrei responsabilizzarmi i miei genitori se la prendono con me credendo che sia io a non prestare attenzione alle cose o ad essere irresponsabile invece non è così io NON riesco..Faccio fatica a ricordarmi anche tutte le cose a breve termine come fare una tel entro la giornata. Quando ero piccola soprattutto alle scuole medie ero un tipo timido ero bruttina e venivo presa in giro da tutti per questo mi ero creata una sorta di mondo interiore immaginario dove poter vivere. Ricordo che durante le lezioni io non ero mai attenta perchè mi isolavo e cadevo in preda delle mie fantasie.Inoltre passavo le giornare intere sdraiata sul divano a "pensare" vivevo nelle mie fantasie dove io ero quello che volevo essere. Crescendo le cose sono cambiate e ho incominciato a "vivere" anche se cmq ogni tanto sono con la testa fra le nuvole. Io non la vivo bene mi sento inadeguata e incapace ho cominciato a pensare che potesse essere na patologia poichè spesso ho letto cos a riguardo e mi ci sono rivista parecchio mi riesce difficile sentirmi "stanca" sono iperattiva e faccio fatica a dormire, inizio più progetti contemporaneamente che non riesco mai a portare a termine, spesso "non vedo" per strada persone che conosco, sono impulsiva e irascibile, non riesco a stare ferma (da seduta spesso muovo nervosamente la gamba), gioco con qualsiasi cosa a portata di mano.. se ho un foglio in mano non mi rendo conto neanche di cos'è lo faccio in mille pezzi senza accorgermente come per esempio la bustina di zucchero del caffè ma strappo magari anche cose importanti senza rendermene conto,sono grafomane se ho una penna in mano scarabocchio su tutto ciò che mi capita una volta per sbaglio ho scarabocchiato tutto il libro di una mia compagna di classe senza rendermene conto e non sapevo come giustificarmi,sono impaziente e faccio fatica ad aspettare il mio turno in un gioco ad esempio, ho un comportamento molto aggressivo, sono collerica, a volte faccio "inganni", da piccola rubavo, sono ansiosa..tendo ad avere relazioni affettive turbolente..ADHD????
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dimenticare le cose non configura necessariamente una patologia psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/