Ansia generalizzata e vertigini

Gentile staff medico,ho 36 anni e da piu' di un anno avverto sintomi come nausea,sensazione di caldo,testa confusa,occhi pesanti.A volte ho la sensazione di portare degli occhiali nn adatti a me,ho mal di mare.Mi sembra a volte di nn riuscire a stare in piedi,mi sento debole ed ho dei tremori interni.Ho fatto mille accertamenti:oculisti,otorini,ortoedici,neurolgi,con un corteo di esami quali EEg,ECG,ECOTSO,RX cervicale che ha evidenziato una cifosi, esami del sangue di ogni sorta tutti negativi,RSM:atrofia cortico-sottocorticale diffusa in considerazione all'eta e probabili anomalia drenaggio venoso in zona parietale posteriore sinistra.Tutti i malesseri sono cominciati durante la mia prima gravidanza che peraltro e'proceduta senza nessun problema.Io sono sempre stata molto ansiosa e la cosa e peggiorata dopo la morte di mio padre, che rappresentava x me un punto fermo importante ma mai sono stata cosi male.Ho paura delle malattie ogni minimo sintomo mi angoscia ,piango spesso e ho scatti di rabbia, mi sembra ed ho paura di impazzire;sono stata dalla psichiatra che ha diagnosticato ansia generalizzata con mania e fobia ma nn e' certa che la mia sensazione di instabilita e vertigine dipenda da quello.HO provato vari psicofarmaci che nn ho tollerato, ora prendo 5 gocce di xanax al mattino e devo cominciare il thymanax.Volevo chiedere se questi malesseri possano essere di origine ansiosa perche' io vivo nella paura di nn tornare piu' normale o di avere qualcosa di brutto che nessun medico capisce.Aggiungo che mia madre ha sempre sofferto di depressione maggiore ed e sempre stata in cura farmacologica.Ultimamente provo anche disagio a stare in mezzo alla gente,anche amici e nei centri commerciali avverto un forte malessere mi sembra di avere una pressione nella testa, un peso e gli occhi che tirano,pesanti. Le luci poi mi infastidisco tantissimo.Spero in un vostro riscontro per capire se la strada di intraprendere e' psicologica o meno.Grazie e Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se gia' sono state escluse tutte le cause quella rimanente e' quella psichiatrica.

Il trattamento deve essere introdotto ai dosaggi e per i tempi previsti che sono abbastanza lunghi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER L'IMMEDIATA RISPOSTA.QUINDI L'ANSIA PUO' CREARE QUESTI DISTURBI?SECONDO LEI IL THYMANAX E' UN BUON FARMACO?IO SONO STATA MOLTO MALE ASSUMENDO CITALOPRAM,ZOLOFT ED EFFEXOR TANTO CHE LA PSICHIATRA ME LI HA TOLTI CONSIGLIANDOMI APPUNTO QUESTO NUOVO FARMACO IL CUI PRINCIPIO ATTIVO E' AGOMELATINA.INOLTRE APPROFITTO DEL SUO TEMPO PER CHIEDERE SE 5 GOCCE DI XANAX POSSANO GIA' CREARE DIPENDENZA IN QUANTO SE MI DIMENTICO DI PRENDERLE HO FORTE SENSO DI CONFUSIONE E MALESSERE.SCUSI LE TANTE DOMANDE MA GLI PSICOFARMACI MI SPAVENTANO MOLTO.
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE PER L'IMMEDIATA RISPOSTA.QUINDI L'ANSIA PUO' CREARE QUESTI DISTURBI?SECONDO LEI IL THYMANAX E' UN BUON FARMACO?IO SONO STATA MOLTO MALE ASSUMENDO CITALOPRAM,ZOLOFT ED EFFEXOR TANTO CHE LA PSICHIATRA ME LI HA TOLTI CONSIGLIANDOMI APPUNTO QUESTO NUOVO FARMACO IL CUI PRINCIPIO ATTIVO E' AGOMELATINA.INOLTRE APPROFITTO DEL SUO TEMPO PER CHIEDERE SE 5 GOCCE DI XANAX POSSANO GIA' CREARE DIPENDENZA IN QUANTO SE MI DIMENTICO DI PRENDERLE HO FORTE SENSO DI CONFUSIONE E MALESSERE.SCUSI LE TANTE DOMANDE MA GLI PSICOFARMACI MI SPAVENTANO MOLTO.