Il colesterolo un po' sopra il limite, ma lui mi ha detto che va bene così

Buon giorno. Tre settimane fa, alle 9 di sera, ho avuto un malessere generale: stando seduta a guardare la tv, ho sentito una fitta alla testa, dietro l'orecchio sinistro, non forte, dopo di che mi sono sentita subito male, vampate de calore, senso di svenimento, senza svenire, nausea, ho iniziato a tremare forte e tachicardia. Mi sono stesa sul letto, avertendo anche vertigini. All'arrivo dell'ambulanza stavo ancora tremando, mi hanno fatto una elettrocardiogramma (tutto bene), pressione 110/70, polso 90, niente febbre, insomma niente evidente. Visto che non mi sentivo bene comunque, mi hanno portato in ospedale per accertamenti da parte del medico: seconda elettrocardiogramma(ancora tutto ok), esame di sangue ok, mi hanno dimessa con scritto "virosi", dicendo che probabilmente farrò la febbre. Come che la febbre non l'ho fatta, sono andata dal medico curante che mi ha fatto fare analisi di sangue, tutte ok, solo il colesterolo un po' sopra il limite, ma lui mi ha detto che va bene così e che è solo ansia. Mi ha prescritto Xanax da prendere 10 gocce quando sento che ho la crisi. Io ho preso 10 gocce in quella sera e mi sono sentita meglio. Il giorno dopo, verso le 5 di pomeriggio ho preso altre 10 gocce e sono stata bene. Poi per una settimana mi sono sentita bene, fino quando una settimana fa ho fatto di sera di nuovo la crisi. Ho preso le gocce, ma purtroppo mi sono sentita meglio dopo circa 3 ore., dopo di che mi sono messa a dormire. Da una settimana ho iniziato a prendere 10 gocce ogni giorno verso le 5 di pomeriggio, così per la sera sto meglio. A distanza di una settimana però, continuo ad avertire di nuovo vampate di calore, giramenti di testa e malessere. Non so se tutto questo è davvero ansia oppure c'è bisogno di altri analisi da fare. Non so neanche se va bene così come prendo io Xanax, ma ha prenderlo solo quando ho la crisi, non mi aiuta per niente. Ho 33 anni, sposata, un bimbo di 2 anni e sono casalinga. Non ho mai avuto problemi gravi di salute, solo epatite B fatta all'età di 11 anni. La pressione è sempre sui 128-130/70-80. Come che sono quasi tutto il giorno a casa con il bambino, vorrei tanto trovare una soluzione per questi crisi. Se c'è bisogno di altri chiarimenti, sono a vostra disposizione. Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'uso di xanax deve essere limitato nel tempo.
Se effettivamente si tratta di ansia sarebbe il caso di fare una visita psichiatrica per far introdurre una terapia appropriata al suo caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Infatti non sono contenta dell'uso del xanax e più che altro, non sono contenta della leggereza con qualle mi ha detto il medico curante che sofro di ansia. Per quello, io non so se sofro de ansia oppure se può essere qualcos'altro e serve un trattamento più mirato. Ho sempre la testa pesante, frecquenti mal di testa, con vampate di calore che partono da dietro la nuca.
Può essere anche un problema di cervicale? Veramente non so cosa fare, visto che dal medico vado e devo dirle io quello che "forse" ho. Grazie di nuovo per l'aiuto.