Problemi ansia e svarioni

salve sono un ragazzo di 23 anni ormai è da piu di un anno che soffro di ansia sono praticamente diventato ipocondriaco... ormai ho imparato a convivere con questo problema.. attacchi di panico di ansia ecc.. in primis la paura del primo attacco di panico mi ha portato a prendere un po di farmaci come ansiolin insomma anti depressivi i quali mi davano un sollievo temporaneo del problema.. nel corso degli anni ho imparato a convivere questa cosa provando da solo senza farmaci a superarla.. non so sfogandomi con un po di sport distraendomi ma attualmente non riesco a avere successo...per di piu è sopraggiunto un nuovo problema.. quando sono in grandi città ... con grandi spazi aperti perdo l'equilibrio .. mi sento come sollevare da terra... la testa mi gira.. ho fatto prove alle orecchie per le vertigini .. ed è tutto ok .. l'unica cosa che ho sono dei problemucci alla schiena e collo dovuti ad un incidente automobilistico ma che sto curando con fisioterapia una volta a settimana.. tutto cio comincia con dei dolori mandibolari.. mi sento tirare la mandibola verso le orecchie... e di conseguenza partono insieme a essa ansia e stress cosa puo essere questo ocntinuo problema che mi persegue tutti i giorni.. ?? un grazie infinito
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'ansiolin non e' un antidepressivo ma un ansiolitico. La sua situazione sembrerebbe essere riconducibile ad un disturbo d ansia ma laconferma e l eventuale trattamento devono venire da uno specialista in psichiatria che possa visitarla direttamente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it