Da sertralina 50 a wellbutrin 150

gentili medici..causa inibizione quasi totale dell orgasmo (vorrei avere un figlio)il mio psichiatra mi ha detto di cambiare antidepressivo passando dallo zoloft 50mg allo wellbutrin 150.il problema che mi mette un po in crisi e che mi ha detto di fare il cambiamento da un giorno all'altro.Ma non mi verra,scusate una probabile sindrome dastinenza da ssri??passerei da un serotoninergico ad un dopaminergico-noradrenalinergico..
ilo mio psichiatra dice che non mi accorgero di nulla perche agisce sugli stessi recettori..mi sembra impossibile..sto pensando a cambiare medico non vorrei soffrire pene dell inferno

grazie e buonaserata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il cambiamento e' un po' anomalo ma non e' detto che possa avere qualche problematica particolare in quanto, l'azione puo' utilizzare temporaneamente una azione recettoriale parzialmente serotoninergica.
Il punto e' che il motivo per cui viene cambiato il farmaco puo' permanere nonostante il cambiamento.

Se poi ritiene di dover cambiare psichiatra e' un altro paio di maniche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
cioe gentile dottore leiaculazione ritardata potrebbe permanermi nonostante il cambio di molecola??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per quanto i trials clinici indichino una minore incidenza del sintomo nei pazienti che usano bupropione, nella mia esperienza clinica la risposta e' soggettiva e puo' non esservi differenza nel cambio di molecola.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottor ruggiero..penso che visto che i miei disturbi sono scomparsi da tempo e sono in cura da anni chiedero al mio curante di provare a sospendere gli ssri..non poter procreare mi rende un po frustrato mi creda..almeno dopo linteruzzione eventuale della terapia in tempi ragionevoli riusciro ad avere la mia latenza eiaculatoria normale??ovvero quella che avevo prima degli ssri 7 anni fa??ho un po paura di non poter piu eiaculare..adesso solo 1 rapporto su 20 finisce con una eiaculazione nella vagina..e cosi da quando uso ssri..non mi ha mai creato problemi..ma adesso sono sposato calmo tranquillo e io e mia moglie vorremo avere un figlio..