Terapia

Buongiorno,
sono un maschio e ho 36 anni, a 24 anni ho avuto un evento psicotico e sono stato ricoverato per qualche giorno. Mi hanno detto per eccessivo stress, ma non me lo sono mai spiegato, perchè andavo all'università, avevo voti eccellenti ed ero soddisfatto. Comunque mi hanno dato come cura dobren 100 mg e sereupin 20 mg al giorno. Dopo qualche mese sono passato a 50 mg di dobren e 10 mg di sereupin. Con questa cura sono sempre stato bene, in alcuni periodi in cui ero più stressato le dosi tornavano quelle iniziali, per poi tornare ai 50 mg di dobren e 10mg di sereupin. Poi il dobren è sato sostituito con il solian e il sereupin con l'entact 10 mg. Il problema è che l'amisulpride mi ha sempre alzato la prolattina, adesso ce l'ho a circa 60. Ultimamente però ho controllato il testosterone che risulta a 1,9, e l'endocrinologo mi ha diagniosticato ipogonadismo, dicendomi che la prolattina alta fa questo effetto. Allora con lo psichiatra abbiamo deciso di sostituire il solian con il Seroquel, inizialmente prendere sia il solian 50 mg e in più una compressa 50 mg di seroquel, per poi dopo un mese abbandonare il solian e rimanere con il seroquel.Ma si possono prendere assieme essendo entrambi antipsicotici? Però ho paura a prendere il Seroquel perchè ho letto che fa parecchia sonnolenza, ed io devo essere lucido e sveglio per il mio lavoro, inoltre faccio parecchia autostrada in auto.Ho letto che può fare anche vertigini e tachicardia. Cosa mi consigliate? Leggevo che con trattamenti lunghi può dare anche discinesia tardiva irreversibile, è vero?Comunque che mi consigliate di fare? Il Depakin potrebbe sostituire il solian? Grazie Mille.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

in presenza di una decisione di variazione del trattamento in atto, e' utile seguire le indicazioni secondo quanto prescritto valutando di volta in volta quando si inizieranno a presentare i primi effetti terapeutici e gli eventuali effetti collaterali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/