Cannabis e agitazione

Ho consumato cannabis per due anni in dosi elevate. E' stato un periodo di forte depressione dal quale mi sono rialzato da solo anche smettendo di fumare erba. Ho appena cominciato una terapia psicosomatica.
Fumare cannabis mi rende agitato, depresso ed insonne. Ancora oggi ho degli sbalzi in cui mi sento così: Perdo lucidità e interesse in generale, mi distacco dal mondo e provo un torpore che posso muovere nel corpo. E' molto fastidioso. La digestione è compromessa e non ho mai avuto fame chimica. Non riesco a dormire, sudo ed ho freddo.
Vorrei capire perché mi sento così quando fumo, e perché queste sensazioni tornano così forti anche avendo smesso da un anno. Come posso liberarmene. Quello che so è che la cannabis dovrebbe diminuire i sintomi dello stress, ma a ma li aumenta.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

è vero generalmente l'opposto: la cannabis potrebbe indurre disturbi psichici importanti.

Nel suo caso il consiglio è di fare una visita psichiatrica (meglio se da uno specialista con competenze in disturbi da dipendenza da sostanze) per diagnosticare lo stato attuale.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com