Anafranil e lyrica

Gent.li medici,

faccio seguito al mio post precedente.
Dall'11 di dicembre ho introdotto la sera mezza compressa di anafranil da 50, per poi passare a una la settimana dopo, cioé il 18. In quello stesso giorno, sotto prescrizione dello psichiatra, ho effettuato anche la riduzione del Lyrica da 75 + 150 a 2 somministrazioni da 75. Da qualche giorno sento di nuovo sintomi come di somatizzazione. Fastidi alle ossa e articolazioni, mancanza di appetito, nausea, vampate di calore e apatia. Mi sorge il dubbio se il Lyrica possa dare assuefazione, visto che in un post un vostro collega diceva che ne ha riscontrati alcuni casi.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

siccome sono passati 10 giorni dalla sospensione, sarebbe il caso di sentire il parere del suo psichiatra in merito alla presenza di questi sintomi.

Comunque, anafranil potrebbe impiegare qualche altro giorno a dare il suo funzionamento completo e, quindi, potrebbe essere utile attendere ancora qualche giorno per avere un risultato piu' stabile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gent.le dottor Ruggiero,

la ringrazio per la cortese e immediata risposta.
Quindi Lei non pensa che il Lyrica produca assuefazione ma che l'Anafranil non abbia fatto ancora effetto pieno e che qundo questo effetto si manifesterà riuscirò a scalare il Lyrica più facilmente.
Sentirò senz'altro cosa dice il mio psichiatra oggi pomeriggio.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho esperienza di fenomeni di dipendenza da Lyrica.

Probabilmente l'abbassamento del dosaggio ha portato ad un aumento della sintomatologia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la cortese e precisa risposta.

Auguri di buon anno.