Disturbo ossessivo anafranil: nausea vertigini cefalea

gentili dottori
sto assumendo venlafaxina 150 mg da tre mesi e clomipramina 75 mg per la cura di una nevrosi ossessiva di medio bassa entità. dopo l'inizio della terapia con anafranil ho iniziato ad avvertire nausea mai verificatasi prima d'ora soprattutto in posti caldi (per esempio in macchina con cintura allacciata ho la necessità di aprire il finestrino anche alle 11 di sera) e vertigini quando sono con la testa china per studiare.reputate queste sensazioni correlate con la terapia?
cordiali saluti
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Questo aspetto non è stato chiarito con il curante ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
gentile dottore,
no non l'ho chiarito con il mio curante perchè oggi non lo riesco a rintracciare e ho reputato questi segnali correlati con la terapia e avulsi da disturbi d'ansia quindi li ho trascurati pensando che passassero poichè anche con vernlafaxina avevo notato gli stessi effetti in termini più blandi e solo per due o tre giorni
p.s.la terapia con l'anafranil l'ho iniziata da 20 giorni
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non si capisce esattamente perché se questa cosa persiste da giorni e non ha ritenuto di doverla chiarire attribuendola a cause possibili, invece oggi vi sia una necessità diversa. Se deve essere valutato subito, l'unica è recarsi di persona da un medico che lo faccia.