Mancanza di lucidita' ed attenzione

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 24 ANNI,E' DA CIRCA UN ANNO CHE STO' ATTRAVERSANDO UN PERIODO DIFFICILE PER PRBLEMI AFFETTIVI(CON LA MIA RAGAZZA)E CON L'UNIVERSITA'.DURANTE QUESTO PERIODO HO AVUTO SINTOMI CHE SI POSSONO ASSOCIARE A LIEVE DEPRESSIONE:DEBOLEZZA,PERDITA DI ATTENZIONE,DI PIACERE,CALO PONDERALE DI PESO(10 KILI IN 5-6 MESI)..ECC.CIRCA 2 MESI FA HO FATTO TUTTI GLI ESAMI DEL SANGUE MA ERA TUTTO APPOSTO(SOLTANTO COLESTEROLO,AZOTEMIA A LIVELLI BASSI).CIRCA 2 MESI FA,DOPO AVER RISOLTO QUI PROBLEMI SENTIMENTALI CHE SEMBRAVANO ESSERE STATI LA CAUSA DI TUTTO QUESTO MIO MALESSERE MENTALE E FISICO E' DA UNA SETTIMANA CIRCA CHE AVVERTO SINTOMI STRANI ABBASTANZA DIVERSI DA QUELLI PRECEDENTI TRA CUI:
SERIA PERDITA DI MEMORIA,BRIVIDI,MANCANZA DI CONCENTRAZIONE,MAL DI TESTA QUASI OGNI GIORNO,MANCANZA DI APPETITO,RIGIDITA'SOPRATTUTTO ALLA TESTA E AL COLLO,DIFFICOLTA' NELL ARTICOLARE UN DISCORSO.
PREMETTO CHE IN QUEL PERIODO DI CUI SONO STATO MALE PSICOLOGICAMNETE MI E' CAPITATO DI FUMARE hascisc MA NON ERA UN ABITUDINE.UNA VOLTA TERMINATO IL PERIODO DIFFICILE NON HO PIU' FUMATO...PER CIRCA 2 MESI FINO A 6 GIORNI FA QUANDO TROVANDOMI CON AMICI NE HO FUMATA UNA INTERA E SUBITO DOPO SO INCOMICIATI I SINTOMI SOPRA DESTRITTI CHE STANNO DURANDO ANCORA DOPO 6 -7 GIORNI.VOLEVO SAPERE SE QUESTI SINTOMI SONO CAUSATI DA QUESTA SOSTANZA OPPURE DA ALTRE CAUSE NEUROLOGICHE, E QUINDI SE C'E DA PREOCCUPARSI.GRAZIE
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
questo tipo si sintomi potrebbe essere legato al consumo della sostanza stupefacente. Tuttavia è necessaria la visita specialistica diretta per escludere altre cause, psichiatriche e non.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la tempestiva risposta.
Cmq volevo precisare che il mio caso lo sta' seguendo da molto tempo uno psichiatra dell ASL il quale attribuisce tali sintomi ad un eventuale intossicazione da hascisc,infatti mi ha prescrfitto un disintossicante(biotad).A questo punto le domande sono:
1)E' possibile avere un intossicazione di questo tipo anche con un quantitativo minimo di questa sostanza?(premetto che gia' in passato ne ho fatto uso ma sporadicamente e non ho riscontrato mai questi tipi di sintomi in maniera cosi' prolungata)
2)E' possibile che gli effetti di questa sostanza si prolunglino cosi' a lungo(per 7 o 8 giorni)?
3)E' problema e' reversibile?o dovrei farme una visita neurologica?
grazie