Situazione molto difficile in paziente depresso

mi trovo in una situazione molto difficile e non riesco a uscirne.cercherò di spiegarla brevemente.11 anni fa mio padre si è ammalato di leucemia,quello stesso anno mi sono legata a un ragazzo,che per me era diventato un ossessione.per i 4 anni successivi mi prendeva e mi lasciava di continuo e io stavo malissimo,al punto che vomitavo ogni volta che gli parlavo.nel frattempo mi sono iscritta a medicina nonostante le molte difficoltà in famiglia,sono diventata bulimica.dopo quei 4 anni io e quel ragazzo ci siamo definitivamente messi insieme,stabilmente.io ero felicissima.ma non avevamo nessuna intimità fisica,o meglio poca e poco spontanea,ma non a causa mia.io ho provato in tutti i modi a risolvere il problema,invano.ho accettato la situazione perchè gli volevo e gli voglio un bene grandissimo e mi sembrava sufficiente quello che avevamo.le mie difficoltà in casa sono aumentate,oltre alla bulimia è arrivata la depressione.negli anni questa insoddisfazione che cercavo di nascondermi si è fatta sempre più sentire finchè non ho perso la testa per un altro ragazzo.ho lasciato il primo dopo 10 anni di fidanzamento,una proposta di matrimonio e una casa comprata.col secondo ragazzo ho finalmente trovato quell'intimità,quella spontaneità,quella naturalezza che tanto mi mancava nel rapporto precedente..ma tutto quello che avevo col primo mi manca tremendamente.e non capisco.non capisco se ho solo paura di un cambiamento,se ho paura di perdere una persona con cui ho condiviso tantissimo,oppure se ancora lo amo,nonostante questo problema.non ne vengo a capo.non riesco a prendere una strada senza abbandonarne un'altra.sono paralizzata.ma devo farlo,non posso continuare così.come si fa a sapere se si ama qualcuno o no?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Si e' rivolta ad uno specialista per i suoi problemi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it