Citalopram assunto per 1 anno per situazione depressiva e stati d'ansia

buongiorno,

in breve: da ca. 6 mesi ho sospeso (gradualmente) citalopram assunto per 1 anno per situazione depressiva e stati d'ansia. La situazione è andata migliorando anche senza l'assunzione...ora sono circa 5/6 gg dove diciamo quasi all'improvviso si è paventata la situazione depressiva (svogliatezza, stanchezza al mattino, insomma una sorta di ritorno alla sintomatologia passata che non si vedeva da circa 1 anno e mezzo)
chiedo il vs parere se sia il caso di intervenire tempestivamente oppure se si possa pensare di attendere o altro, grazie mille per un riscontro e parere in merito
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Che dosaggio assumeva di citalopram?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per sua risposta, assumevo 30mg die per circa 9 mesoi poi ridotti gradualmente a 20 e 10 mg negli ultimi 3 mesi a compimento dell'anno
Grz