Entact gocce

Dopo una visita da un epatologo per discinesie delle vie biliari in colecistectomizzato circa 5 anni da presunta causalgia post colecistecotmia con presenza di gastruodenite iperemica ed edematosa ed ernia jatale da scivolamento in soggetto tendenzialmente ansioso.depresso.
Terapia:
Lansopraxolo 1 cp al mattino
Xanax 0,25 mattina e sera;
1)Entact gocce 3 gocce per 1 settiomana e 5 per 4 settimane - nza interrompere prima di rivalutazione- .
Domanda: dopo aver letto i probabili effetti collaterali mi e' sorta un ansia tremenda solo leggendo i probabili sintomi che dovrò sopportare.
Sono consapevole che leggendo le controindicazioni non giova, credo che il medico (internista/patologo) abbia esagerato a prescrivermi un antiderpessivo cosi forte con numerosi effetti colaterali.
Suppongo che lo abbia fatto per elimninare completamente la dipendednza dallo xanax che sto assumendo da circa 10 mesi anche se in dosi minime (0,25 mg per due volte al di')...nell'attesa che l'Entact possa fare il suo effetto ansiolitoco:
Leggo dal bugiardino che l'Entact dev essere assunto per lunghi periodi. e qundi mi chiedo che serve eliminare una dipdenza dallo xsanax se poi l'Entact ne crea altre?
Sono veramente frastornato e indeciso mi da un consiglio?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Entact non da' alcuna dipendenza.

Sarebbe il caso di far valutare la sua situazione da uno specialista in psichiatria in ogni caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

inoltre il dosaggio di 5 gtt appare sottodosato e quindi ulteriormente necessario di rivalutazione specialistica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
come fate a dire che è sottodosato?
non sono mica un depresso da centro di igiene mentale?
sono solo affetto da probabile neuropatiada ansia e stati malinconici e picoli fenomeni somatoformi giustifcati da artralgie e da discopatie della colonna cervicale e lombare o da causalgia da preoccupazioni economiche o degli anta....
non credo che una rivalutazione spacialistica fa al mio caso perchè ho gia consutlato il mio psichatra il quale mi ha riferito: "proviamo"... precedentemente lo stgesso mi aveva in cura con piccole dosi di laroxyl 5 gocce per poi poassare ad 1 fino ad eliminazion..e ora vorrei eliminafre quella bestia di bensiodazepina che si chiama xanax e che non divrebbe mai essere prescritta per la dipendenza e per gli effetti collaterali da sospenzione da nesun medico sia psichiatra che mnedico di base.
Presumo che questo era ed è l'intento del vostro collega anche se epatologo ed internista.
Non assumetevi preregotive di farmacoterapie di solo pertinenza psichiatrica.
NOn vedo poerche' un internista epatologo non possa prescrivere antidepressivi.
Siamno arrivato al colmo e alle caste?
E' ora di finirla con le parcellizazioni mediche.
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

lei è libero di pensare quello che ritiene più opportuno.

E per lo stesso motivo nessuna la costringe, sulla base delle sue considerazioni, a richiedere un consulto su questo sito.

Diversamente non può pretendere che non le si risponda in modo corretto e professionale (così come è accaduto).

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Faccia come crede.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dotto Ruggiero non mi sembra di aver offeso nessuno non vedo perche' il suo collega (Dott Gorbolino) si sia alterato, dopo tutto ho solo detto la pura verità sull'uso indiscriminato di un farmao che andrebbe prescritto solo per brevi periodi.
Spesso si cade nell'errore di lasciarlo per lunghi periodi e anche se a piccole dosi provoca effetti devastanti di rimbalzo da sospensione che molti ingnoranoanche principi della disassuefazione (20% ogni settimana da 6 a 18 mesi) oltre ai danni sulla menoria corta.
E' una bnz che non dovrebbe essere prescrita dalla medicina di base perchè ignora i danni che causa per un poeriodo lungo.
P.S: "Addormentatiano il cane cos' non abbaia piu"
L'impiego di qualunque terapia tutela sempre il diritto del paziente a essere informnato sul farmaco che sta assumendo e per cosa gli viene prescritto perpoter dare il proprio consenso al trattamento e ricevere cure e rispetto della dignità umana, per poter interrompere l'asunzione dei farmaci in qualunque momento qualora se ne ravvisi l'opportunità di miglioramenti e non diventare vittima di circonvenzione da parte di chi sfrutta lo stasto di malessere del soggetto.
Mi scusi Dott. Ruggiero ma una risposta mi era doverosa darla chi crede di esercitare un diritto di casta.
Spero soolo che questo nuovo farmaco da voi definito di nuova generazione (escitalopram) non porovochi gli stressi effeti devastanti che ha provocato lo xanax assumendolo per 10 mnesi consecutivi-

Ora se volete potete anche bannarmi dal web.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
MI scusi ma si dovrebbe avvisare iul web master che nell'invio del post alla pubblicazione si verificano errori di ortografia e di disgrafia dovuta evidentemente a qualcosa che non funziona.

VI assiuro di var letto bene la risposta, nonostante tutto si è verificato quanto sopra descritto.
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Lei ha offeso sia me che il collega, in quanto ha chiesto un parere professionale e ci ha accusato di avere interessi lobbistici, solo per aver affermato che il dosaggio del farmaco e' troppo basso per avere efficacia sulla depressione.

Il nostro compito si esaurisce una volta fornito il consiglio richiesto, che lei e' libero di seguire o meno senza necessariamente offendere chicchessia per motivi certamente suoi e non nostri.

Qui non si ha nessun diritto di casta.

Ogni specialista fa meglio il proprio lavoro piuttosto che quello degli altri, e' lo stesso motivo per cui, quando qualche paziente ha problematiche internistiche, endocrinologiche, cardiache etc. viene inviato dallo specialista del settore.

Puo' pensarla come vuole ma non le e' consentito offendere.

Se ritiene di non dover andare da uno psichiatra e' libero di scegliere senza dover controbattere.
[#9]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

solo per precisare: non mi sono minimamente risentito ma ho solamente cercato di rispondere alle sue opinioni.

E per assicurarle che non mi sento nè mi arrogo il diritto di appartenere a quella che lei definisce "una casta".
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Le sue sono solo provocazioni sterili.

Alla sua eta' se vuole un consiglio dovrebbe saperlo accettare piuttosto che continuare ad offendere senza motivo.
[#11]
Gentile utente,
accetti i consigli se le appaiono utili e non replichi oltre con le sue opinioni che esulano dal servizio dei consulti online.

Viceversa saremo costretti a disabilitare il suo account. Grazie per la collaborazione e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
alla mia età....ci arriverà anche lei dott.Ruggiero.
Grazie della consulenzae e dei consigli.