Zolft e alcol

Buongiorno

sono in terapia per attacchi di panico.
Prendo xanax 50 mg a rilascio controllato la mattina, per giorni ho preso mezza compressa di zoloft la sera, da ieri passata a una intera per altri sei giorni, per poi aggiungerne ancora metà la mattina insieme allo xanax.

Prendo poi un quarto di pastiglia di stilnox la sera per dormire.
Parlando con il mio psichiatra, che vedo una volta ogni due settimane, mi ha rassicurato sul fatto che posso assolutamente, anzi, lui dice DEVO, fare una vita normale.

Il che significa anche che se esco la sera a fare un aperitivo o bevo uno/due bicchieri di vino durante una cena non ci sono problemi.
Voi cosa ne pensate. Lo Zoloft lo assumo alle 20 e, per lui, non c'è nessun problema se io bevo una birra o uno/due bicchieri di vino.

Non sto ovviamente parlando né di tutti i giorni, né di serate in cui ubriacarsi, ma un consumo normale come chiunque potrebbe fare e che ho sempre fatto fino ad oggi.

siete dello stesso parere?
grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come controindicazione nelle terapie psicofarmacologiche, l'uso di alcolici è sconsigliato.

D'altra parte la "modulazione" di tale regola è appannaggio del medico che ha prescritto i farmaci il quale meglio di chiunque conosce il profilo personale e le migliori indicazioni rispetto all'igiene di vita.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com