Sindrome affettiva bipolare

Sono una mamma di un bambino di 10 anni e dopo molte vicessitudine scolastiche nel comportamento di mio figlio abbiamo deciso di far visitarlo da uno specialista e gli e stata diagnosticata la Sindrome affettiva bipolare. Gli e stata prescritta una cura a base di RISPERDAL 10 mg al giorno da assumere in due volte e da DEPAKIN 300 mg sempre due volte al giorno. E' una buona cura per il mio bambino considerando l'eta'? In attesa di una Vostra gradita risposta salutandovi cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
I dosaggi sono corretti, il DEPAKIN sono compresse daassumere due volte al giorno e sulla confezione porta DEPAKIN CHROMO 300 mg metre il RISPERDAL 5 mg da assumere 2 volte al giorno.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi se insisto ma le compresse da 5mg non mi risultano in commercio e comunque 10mg ad un bambino di 10 anni mi sembrano troppi visto che la dose terapeutica si assesta su valori di molto inferiori.
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

lo specialista che ha visitato suo figlio è un neuropsichiatra infantile o uno psichiatra?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si, lo specialista e' un neuropsichiatra infantile e cortesemente se le dose sono giuste della cura e per quanto tempo durera' la stessa, grazie
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

esprimo le stesse perplessità del mio collega: 10 mg di risperdal sono superiori alla dose terapeutica del farmaco generalmente utilizzata.

Per la durata della terapia occore valutare lo stato clinico del soggetto e monitorare il decorso.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei e' sicura di utilizzare compresse da 5 mg?
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
alla cortese attenzione del dott. Ruggiero, forse mi sono confusa nel spiegarmi, le compresse sono DEPAKIM CRHOMO da300 mg da assumere 2 volte al giorno mentre le gocce RISPERDAL sempre da assumere 2 volte al giorno per un totaledi 10 mg, 5 la mattna e 5 l sera. Grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ci deve essere per forza un errore, 10 ml sono troppi.

Non e' che deve fare 0,5x2?