Strana angoscia persistente nella testa

Salve,sono un ragazzo di 22 anni e per due anni,in seguito a forte stress prolungato,ho sofferto di crisi di ansia cioè episodi tachicardici senza attacchi di panico(i quali attacchi di panico non saprei nemmeno come si potrebbero manisfestare).Dopo questi due anni mi sono reso conto che avere la tachicardia non aveva senso e perciò sono riuscito a non averla piu per quasi un mesetto.Dopo questo mesetto ho avuto un forte periodo di stress per ambito famigliare e forti delusioni in ambito scolastico.Allora ho rincominciato a sentire ansia dentro di me ed è successo che dopo un certo periodo non ho piu avuto la tachicardia ma ho iniziato ad avere un senso di angoscia persistente e immotivato dentro la mia testa,e la sensazione di sentire il mio cervello come inscatolato.Mi è addirittura presa questa strana angoscia dentro per quanto riguarda perfino l'uscire di casa,l'andare al ristorante,al cinema e cosi via.Però mi sono fatto forza e ho cercato di uscire.Poi mi è anche presa la paura di rimanere a casa da solo infatti quando succedeva iniziavo ad avere tremori e a sentirmi svenire con un senso di angoscia forte dentro la mia testa.Poi è successo che ieri l'altro mi sono sentito eccessivamente stressato come se ormai non potessi sopportare piu niente e a un certo punto mi sono sentito male come se qualcuno mi opprimesse forte il petto e mi stringesse il cuore con doloretti da tutte le parti(premetto che tre mesi fa il cardiologo mi disse che il mio cuore era apposto).Allora sono andato al pronto soccorso perchè stavolta non era tachicardia ma una sensazione al petto mai provata prima e mi hanno detto che il tracciato cardiaco era tutto apposto.Allora sono tornato a casa e il giorno dopo mi sono sentito tranquillissimo.Ma il giorno dopo mi è riniziata a prendere un angoscia alla testa,di paura e terrore di non so cosa.Tutt?ora qualche volta nella giornata,molto casualmente,senza che io faccia brutti pensieri o faccia brutte esperienze,mi sento salire un angoscia nella testa mista a terrore che mi da la sensazione di diventare pazzo.oggi mi è successo e stavo letteralmente diventando pazzo dentro la mia testa.non so cosa ho e sinceramente mi sto preoccupando.Sarei grato per delle vostre risposte anche perchè tutto ciò è altamente debilitante per me visto che devo frequentare università amici e una ragazza e la mia vita.grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
deve effettuare una visita psichiatrica per definire la sua situazione ed essere indirizzato verso il migliore trattamento. Da quello che descrive potrebbe trattarsi di un disturbo della sfer dell'ansia; tuttavia solo lo specialista che visita direttamente può chiarire definitivamente il quadro.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la sua veloce risposta!Vorrei chiederle un ultima cosa:io abito in Arezzo in provincia di Arezzo (quasi centro),saprebbe indicarmi per favore un bravo psichiatra-psicoterapeuta in zona che potrebbe aiutarmi nel guarire?!?Se lei o i suoi colleghi ne conosceste uno mi fareste un gran favore!Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può cercare tra i professionisti iscritti o rivolgersi ai centri pubblici della sua zona.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/