Colon irritabile con alternarsi di diarrea e stipsi con gonfiore e dolori di pancia veramente

da svariati anni soffro di colon irritabile con alternarsi di diarrea e stipsi con gonfiore e dolori di pancia veramente fastidiosi...ovviaente ho fatto tutti gli esami possibili escludendo altre patologie... ..questa chiamimola malattia o condizione mi sta veramente invalidando e mi ha veramente buttato giu di morale visto che ho difficolta ad uscire ed avere una vita sociale....riesco a muovermi solo dove sono sicuro che ce un bagno o comunque e in ambienti conosciuti o familiari...sto rinunciando da molto tempo a cene e serate con amici....e diventato un incubo andare in centri commerciali e altri posti affollati tipo pub e discoteche......la ia vita sociale e allo sfascio....volevo il parere se una visita psichiatrica mi puo' guarire e ridare tranquillita di poter esprimermi al meglio nella mia vita senza preuccuparsi di trovare un bagno......grazi
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sintomatologia del colon irritabile è strettamente legata ad aspetti psicologici che possono essere identificati e trattati adeguatamente.
Il primo passo da fare è rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore della risposta dottore ....mi rivolgero' al piu' presto ad uno specialista.... fiducioso che mi possa aiutare.....un ultima domanda ....e possibile che i mal di pancia siano scatenati dall ansieta' di trovarmi in mezzo alla gente?perche ormai conosco bene il mio corpo e come reagisce.e mi sembra che sia questo a scatenare tutto...quindi e questo che devo dire allo specialista ?grazie di cuore
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Racconti i suoi disagi e le sue sensazioni senza dare un'interpretazione che potrebbe portare fuori strada. Il resto del lavoro lo farà lo specialista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di nuovo ....ha specialisti da suggerirmi nella mia citta'? ...abito a empoli e posso raggiungere prov di firenze e prov pisa.....grazie