Balbuzie

Mio figlio ha 12 anni e soffre di un disturbo che non gli permette di parlare bene. Ha difficoltà, soprattutto ad iniziare la frase e questo succede in particolari periodi (inizio dell’anno scolastico ad esempio) e in particolari situazioni (interrogazioni a scuola ecc…) . Da precisare che a lui piace molto cantare e quando canta, anche in pubblico avendo partecipato a festival canori, il problema scompare. Inoltre, lui ha la passione per le telecronache delle partite di calcio e quando si diletta a fare il telecronista, da solo senza che nessuno lo ascolti, il problema scompare di nuovo.
È già stato da logopedisti, senza però terminare i periodi di trattamento, con minimi miglioramenti. Che devo fare?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' stato valutato da un neuropsichiatra infantile?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
No1
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

prima di iniziare trattamenti logopedistici sarebbe il caso di far valutare la situazione da un neuropsichiatra infantile sia per comprendere l'entita' del problema sia per poter intraprendere trattamenti adeguati senza effettuarli a caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/