La psichiatra decidiamo

Salve. Da + di un mese ho iniziato una cura per ansia generalizzata con 15 gocce di cipralex la mattina + 1 xanax RP da 1 mg sempre la mattina. Mi rimane comunque una forte iperattività nervosa e muscolare. Alla visita di controllo con la psichiatra decidiamo di ridurre il cipralex a 12 gocce, sempre la mattina e di spostare lo Xanax RP da 1 mg alla sera dopo cena. Ho comunque un'agitazione interna con formicolio specialmente alla parte destra del corpo (gamba, braccio, mano) e la sensazione di avere la parte destra + fredda della sinistra, specialmente la mano. La dottoressa dice che il cipralex dopo + di un mese non dovrebbe + darmi effetti collaterali. Potrebbe essere un dosaggio sbagliato di Xanax?? Da alcuni giorni soffro di attacchi di diarrea o comunque feci molli. Mi preoccupa un pò questa costante ansia latente e specialmente questi formicolii alla mano che è spesso fredda rispetto all'altra e questi formicolii alla gamba che sotto al piede sembrano come piccole punture di spilli.grazie in anticipo x qualsiasi consiglio.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

dopo un mese l'uso della benzodiazepina dovrebbe essere terminato, mentre l'antidepressivo dovrebbe raggiungere una dose terapeutica maggiore.

I sintomi che descrive sono aspecifici e non riconducibili all'uso dei farmaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/